0
Pinterest LinkedIn

Danone e Harrogate Water hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo di acquisto di azioni in base al quale Danone (tramite una consociata britannica) acquisirà una partecipazione di maggioranza in Harrogate Water.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Gli attuali azionisti di Harrogate Water, la famiglia Cain, rimarranno come azionisti di minoranza e continueranno a contribuire alla crescita dell’azienda. Harrogate Water è il proprietario del marchio “Harrogate Spring Water”.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Danone opera con diversi marchi, tra cui Evian e Volvic. L’acquisizione svilupperà ulteriormente la posizione di Danone Waters nel Regno Unito e sostengono che supporterà la crescita futura per il portafoglio di Harrogate Water e offrirà nuove opportunità per entrambe le aziende di fornire crescita attraverso canali complementari, combinando il rispettivo know-how di Harrogate Water nel settore della ristorazione e canali Out of Home e Danone Water nei canali retail con i suoi marchi Evian e Volvic. Danone afferma che “Questa mossa riflette anche l’ambizione condivisa delle due aziende di incoraggiare scelte di bere più sane e sostenibili“.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Gruppo Danone Water

Con riguardo specifico al settore delle acque in bottiglia, Danone è il secondo più grande gruppo mondiale, dopo Nestlè Waters, nella produzione a quantità di acque confezionate. Nell’esercizio 2018 il gruppo ha realizzato un fatturato di 4,6 miliardi di euro (il 19% del giro d’affari totale), con una crescita delle vendite nette del + 5,3% rispetto al 2017.

I tre marchi Danone di acqua confezionata a maggior volume sono Mizone (in Cina), Aqua (leader in Indonesia ) ed Evian (acqua naturale proveniente dalle Alpi Francesi, ma con diffusione internazionale in oltre 140 Paesi). La società opera con successo con diversi altri marchi tra cui: Volvic in Francia ed Europa, Hayat in Turchia, Zywiec Zdroj in Polonia, Fonte Vella in Spagna, Bonafonte leader in Messico, Villavicencio e Villa del Sur in Argentina. Danone ha operato in passato anche sul mercato italiano con Acqua Ferrarelle, che è stata poi ceduta nel 2005 al gruppo italiano Pontecorvo.

+Info: www.danone.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

4 + undici =