Pinterest LinkedIn

Nel mare di fronte a Sète, (nel Sud della Francia) la nave Õdeep One, pesca l’acqua marina a trecento metri di profondità, per poi trattarla, desalinizzarla (senza alcun ingrediente chimico), e imbottigliarla a bordo della nave.

Da qualche giorno il progetto del gruppo Ofw, titolare del marchio Ôdeep e proprietario della compagnia marittima Owp Ships, è realtà. E così la nave Odeep One è stata trasformata in una fabbrica galleggiante di bottiglie d’acqua, a bordo della quale lavorano una sessantina di persone.

L’acqua di mare, pompata al largo della costa, viene filtrata in modo selettivo per preservare la sua preziosa miscela di minerali marini, eliminando la maggior parte del cloruro di sodio. L’acqua denominata Ôdeep (Ocean Fresh Water): è una bevanda rigenerante prodotta esclusivamente dalle acque più profonde del mare, cui non viene aggiunto nulla. Contiene naturalmente 78 minerali marini biodisponibili.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Le bottiglie da 0,6 litri saranno destinate inizialmente al mercato francese al prezzo di 1,90 euro a bottiglia e – per l’80% – saranno destinate in futuro al mercato cinese, dove sembra esistere una specifica domanda per le acque di origine oceanica. In un primo momento la società produrrà 800.000 litri d’acqua a settimana, con l’obiettivo di chiudere il 2020, superando quota 100 milioni di litri. Il piano prevede il noleggio di altre navi-fabbrica, la prima delle quali dovrebbe entrare in servizio fra un anno in Cina. La flotta dovrebbe poi raggiungere le dodici unità entro il 2030…

+info: www.o-deep.com

 

Beverfood.com ha già riferito di un’altra acqua di origine oceanica, la Kona Deep, cui è interessata anche il gruppo Danone:  leggi articolo

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

20 + undici =