0
Pinterest LinkedIn

Misterioso, originale, elegante, di alta classe, stimolante. Il nero è un colore che trascende le tendenze e ispira i designer sia che progettino moda o arredi, computer o auto. Nel settore del packaging il nero può aggiungere stile, un pizzico di provocazione e differenziare il prodotto dalla concorrenza. Apporta alle marche uno status speciale che i consumatori apprezzano effettivamente. Considerando questi aspetti, O-I leader mondiale del packaging in vetro per il settore alimenti e bevande, lancia un nuovo tipo di vetro: il vetro nero.Sebbene il vetro nero fosse disponibile già in passato, O-I ha sviluppato una nuova rivoluzionaria tecnologia che lo rende disponibile con la massima flessibilità e a un prezzo non oneroso.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

“Finora il costo del vetro nero era proibitivo e in quantitativi limitati per prodotti altamente esclusivi. Grazie a questa innovazione, può ora emergere dall’angolo esclusivo del mercato dove era relegato. Il vetro nero di O-I può essere usato in molti mercati premium, raggiungendo una più ampia varietà di segmenti, come per esempio super alcolici, vino, birra, alimenti” spiega Gilles Desheraud, marketing manager del segmento spirit di O-I Europa.Il vetro nero di O-I offre un altro importante vantaggio in termini di qualità e di salvaguardia del prodotto. L’innovativa tecnologia usata per produrre il vetro differisce significativamente dal metodo tradizionale di colorazione. Il nuovo processo consente di usare la stessa serie di controlli su tutte le linee di produzione, assicurando lo stesso livello qualitativo come per il vetro tradizionale senza il bisogno di modificare la linea.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

“Prima d’ora, oltre al prezzo, il vetro nero poneva un problema di sicurezza poiché gli strumenti tradizionali erano incapaci di realizzare alcuni controlli di qualità a causa dell’opacità del colore. Il vetro nero di O-I è inserito nella pianificazione di produzione proprio come qualunque altro colore del vetro, senza nessuna specifica modificazione delle linee e allo stesso ritmo” aggiunge Gilles Desheraud. Al di là dell’estetica, che rende la bottiglia già di per sé distintiva, il colore nero offre un importante vantaggio funzionale. Ha l’intrinseco vantaggio di proteggere il contenuto dai raggi UV, assicurando che i prodotti che hanno una lunga shelf-life rimangano in ottime condizioni. Questo si aggiunge agli abituali benefici del vetro: inerte e puro, il vetro conserva perfettamente il sapore e gli aromi, inoltre non pone rischi per la salute dei consumatori.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Mentre in Europa molti progetti sono attualmente in fase di sviluppo, il vetro nero di O-I ha già debuttato nella forma iconica della birra messicana Simpatico, reintrodotta questo anno sul mercato americano dopo 20 anni di assenza.
<> afferma J. Michael Bowers, presidente e CEO di Simpatico in USA.Per calibrare le aspettative dei consumatori in relazione al vetro nero, O-I ha lanciato uno studio in Francia (in collaborazione con la società di ricerca Ipsos) e nel Regno Unito (con focus group). I risultati di questo studio saranno disponibile e verranno comunicati all’inizio del 2011. Esaltando i vantaggi estetici e funzionali del vetro, il futuro appare luminoso per il vetro nero di O-I.

+info: Uff. Stampa O-I agenzia Ad Personam sas Tel 0381.910104 contatti@adpersonam.euwww.adpersonam.eu

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 − cinque =