0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il low alcol è uno dei trend in ascesa nel mercato degli spirits, la conferma arriva nell’estate 2019 con un’operazione che potrebbe essere solo l’inizio di una lunga serie. Diageo ha infatti annunciato lo scorso 7 agosto l’acquisizione della partecipazione azionaria di maggioranza in Seedlip, il primo marchio mondiale di distillati analcolici. Seedlip è stato lanciato da Ben Branson nel 2015, per risolvere il dilemma di “cosa bere quando non puoi bere“. Una rivoluzione figlia dell’eredità agricola della sua famiglia, che ha consentito a Seedlip di arrivare in pochi anni al successo mondiale. Ben Branson rimarrà attivamente coinvolto come azionista e direttore di Seedlip e lavorerà con il team Diageo per continuare a sostenere la crescita futura.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Un’acquisizione che segue quanto iniziato nel giugno 2016, quando nel capitali di Seedlip erano arrivati investimenti freschi con una partecipazione di minoranza del 20% tramite il programma di accelerazione Distill Ventures, partecipato interamente da Diageo per il lancio e la crescita di marchi innovativi nel beverage. Negli ultimi tre anni e mezzo, Seedlip è cresciuta in maniera esponenziale partendo dalla cucina di Ben Branscon arrivando a una presenza in oltre 25 paesi, con le tre referenze Spice 94, Garden 108 e Grove 42. Un successo arrivato in oltre 7.500 dei migliori bar, ristoranti e hotel, tra cui la maggior parte dei 50 migliori cocktail bar del mondo e oltre 300 ristoranti con stelle Michelin, in Italia distribuito dalla società genovese Velier che ancora una volta ci aveva visto lungo grazie all’intuito del patron Luca Gargano.

Seedlip è il primo marchio analcolico acquisito da Diageo attraverso Distill Ventures, non sono ancora state resi noti i dettagli dell’operazione e le date del closing, ecco le dichiarazioni riportate in una nota diffusa da Diageo. “Vogliamo cambiare il modo in cui il mondo beve e le notizie di oggi sono un altro grande passo in avanti per raggiungere questo obiettivo- ha dichiarato Ben Branson, fondatore di Seedlip- Distill Ventures e Diageo hanno condiviso la nostra visione e questa operazione ci permetterà di costruire un business che è pronto per la scalata e sono entusiasta di continuare a lavorare con Diageo per guidare questo movimento”. John Kennedy, Presidente Europa, Turchia e India di Diageo ha dichiarato: “Seedlip è un marchio rivoluzionario in una delle categorie più interessanti del nostro settore. Ben è un imprenditore eccezionale e ha creato un marchio che ha davvero alzato l’asticella per la categoria. Siamo entusiasti di continuare a lavorare con lui per far crescere quello che crediamo sarà un gigante mondiale delle bevande del futuro “.

INFO www.diageo.com

© Riproduzione riservata

Scheda e news: DIAGEO ITALIA S.P.A.


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 2 =