Pinterest LinkedIn

Diageo ha svelato la nuova esperienza disponibile per i visitatori nella sua distilleria Caol Ila sull’isola di Islay, l’isola del whisky più famosa al mondo, dopo una trasformazione multimilionaria che ha completato l’investimento Four Corners of Scotland .

Con viste panoramiche sulla vicina Isola di Jura, un moderno spazio commerciale, un bar con finestre dal pavimento al soffitto e coinvolgenti sale di narrazione che danno vita alla storia e all’artigianato di Caol Ila, l’esperienza del visitatore è notevolmente potenziata rispetto al tour tradizionale della distilleria.

Dopo quattro anni di lavoro, Caol Ila è la settima distilleria di Diageo ad essere reinventata come parte dell’investimento di 185 milioni di sterline nel turismo del whisky. Completa anche la trasformazione delle distillerie Glenkinchie, Cardhu e Clynelish, luoghi chiave per la miscela Johnnie Walker. A luglio, Diageo ha riferito che le vendite nette organiche globali di scotch sono cresciute del 29% su base annua con una crescita a due cifre in tutte le regioni e Johnnie Walker è aumentato del 34%.

Caol Ila significa Sound of Islay in gaelico e per celebrare l’esperienza dei visitatori il musicista scozzese Fergus McCreadie, finalista al Mercury Prize, ha eseguito un brano musicale appositamente creato di fronte alle incredibili viste panoramiche della distilleria.

 

 

“Caol Ila è l’ultima delle nostre distillerie ad essere reinventata ed è davvero qualcosa di speciale. Islay è conosciuta in tutto il mondo per il suo whisky e abbiamo assicurato che l’esperienza dei visitatori non si limiterà solo a raccontare la storia del marchio Caol Ila, ma anche il ruolo principale che il whisky gioca nella storia dell’isola. Il nuovo edificio offrirà qualcosa di nuovo e unico ai visitatori e anche alla gente del posto, che potrà recarcisi per occasioni sociali o semplicemente per godersi la vista mozzafiato. Non vediamo l’ora di accogliere persone da vicino e da lontano ora che le nostre porte sono ufficialmente aperte”, ha dichiarato Barbara Smith, Amministratore Delegato di Diageo’s Scotland Brand Homes.

Insieme alle altre 13 esperienze di Diageo in Scozia, Caol Ila detiene un Green Tourism Gold Award – la più alta certificazione di sostenibilità per un’attrazione turistica.

Fonte: Diageo apre caol Ila Distillery segnando il completamento dell’investimento four Corners of Scotland

Scheda e news: Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

uno + 1 =