0
Pinterest LinkedIn

Prima candelina per Bièrethèque Club, il progetto firmato Dibevit Import – da 20 anni leader nel nostro Paese nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo e società del Gruppo HEINEKEN Italia – dedicato alla passione per la cultura birraria. Per festeggiare al meglio questo importante traguardo Dibevit Import ha organizzato nei mesi di ottobre e novembre delle serate di degustazione in 37 locali aderenti al progetto Bièrethèque sparsi su tutto il territorio italiano.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Durante questi appuntamenti i clienti hanno l’occasione di conoscere i prodotti fiori all’occhiello del portafoglio Dibevit Import guidati da un Beer Ambassador, che illustra il corretto metodo di spillatura e il giusto approccio alla degustazione. Non meno importante il contributo del gestore del locale nella creazione di menu con abbinamenti perfetti per caratteristiche organolettiche e gusto.
Bièrethèque Club nasce un anno fa con l’intento di garantire particolare visibilità all’esclusiva selezione Bièrethèque, una gamma di oltre 150 birre d’eccellenza provenienti da tutto il mondo (con prevalenza di etichette belghe), attraverso serate degustazione supportate da Dibevit Import con materiali ad hoc (bicchieri da collezione, locandine, ecc.) e attività di consulenza ai gestori dei locali aderenti.
“Con il lancio di questo progetto abbiamo voluto ancora una volta porre al centro la cultura birraria offrendo ai locali la possibilità di differenziarsi dai concorrenti e ai consumatori di degustare al meglio birre d’eccellenza.
Da anni siamo leader nell’importazione e distribuzione di birre speciali: con Bièrethèque Club abbiamo voluto creare l’ambiente ideale per valorizzarne la qualità” – dichiara Davide Daturi, amministratore delegato di Dibevit Import.

Nasce ora “Casa Bièrethèque”

Dopo il Domus a Reggio Calabria, ha aperto a Manfredonia (Foggia) il secondo Bièrethèque Store d’Italia, Casa Bièrethèque: le due serate di inaugurazione sono state all’insegna del corretto servizio e della perfetta spillatura. Il locale rispecchia l’animo Bièrethèque nella sua versione ‘easystyle’, che coniuga estetica e funzionalità. Membro per nascita del Bièrethèque Club, il Bièrethèque Concept Store è un progetto che racchiude modernità, atmosfera e passione per la birra: ai punti vendita Dibevit fornisce idee e supporti concreti affinché il locale diventi un luogo caldo, accogliente e rilassante per i clienti guidati nella scoperta di nuovi prodotti dai gestori, pronti a diventare ambasciatori della cultura birraria.

 

DIBEVIT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile. www.dibevit.com – www.bieretheque.com– www.beviresponsabile.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti − sedici =