Pinterest LinkedIn

Tetra Pak, leader mondiale nel confezionamento e trattamento dei prodotti alimentari, conferma la sua missione di protezione della bontà e dell’ambiente contribuendo ad estendere sempre più anche in Italia la possibilità di riciclare le confezioni per alimenti. Con lo slogan “Dillo a tutti!” questa campagna informativa, curata dall’Agenzia Armando Testa, si estenderà dal 15 al 28 settembre 2008 in zone dove la raccolta differenziata dei cartoni è già attiva grazie agli accordi locali.


L’obiettivo è dunque di rinnovare l’invito a fare la raccolta differenziata di queste confezioni, chiarendo ai cittadini come devono essere riciclate. La campagna si articolerà su due livelli: una pianificazione a livello locale che interesserà affissioni e dinamica urbana sui Comuni di Torino, Milano, Bologna, Modena, Mantova, Reggio Emilia, Faenza, Imola, Forlì e Firenze e una a livello nazionale che contemplerà spot radiofonici, annunci su quotidiani e stampa trade nonché un piccolo concorso web. L’investimentocomplessivo sarà pari a 8,5 milioni di euro.

“Per questa campagna abbiamo scelto di utilizzare confezioni di aziende clienti molto radicate sul territorio – spiega Riccardo Castagnetti, Direttore Marketing di Tetra Pak Italia – con l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei consumatori sulla riciclabilità delle confezioni che utilizzano tutti i giorni”. Il servizio di raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak è già attivo in più di 2000 Comuni italiani, grazie a specifici accordi di riciclo raggiunti con le Istituzioni locali. Queste confezioni possono essere quindi avviate a raccolta differenziata, dopo essere state sciacquate e appiattite.

“Sono già 22 milioni gli italiani che oggi contribuiscono al riciclo dei contenitori Tetra Pak – afferma Michele Mastrobuono, Direttore Relazioni Esterne e Ambiente di Tetra Pak Italia – Nel 2007 circa 700 milioni di confezioni, pari a 13mila tonnellate, sono state riciclate per generare nuova carta e cartone”. Tutte le informazioni sulle modalità di riciclo di queste confezioni sono disponibili sul sito www.tetrapak.it oppure contattando il numero verde 800-855811.

Logo TetrapackINFOFLASH SU TETRA PAK

Tetra Pak è la multinazionale leader nel confezionamento e trattamento dei prodotti alimentari. Il motto di Tetra Pak è “Tetra Pak protegge la bontà e riflette la filosofia dell’azienda volta a rendere gli alimenti sicuri e disponibili ovunque nel mondo. Tetra Pak è presente in 165 paesi al mondo, con oltre 20.000 dipendenti. L’obiettivo strategico di Tetra Pak è mantenere la leadership responsabile nel settore, creando una crescita proficua combinata con impegno sociale (“corporate citizenship”) e con la sostenibilità dell’ambiente.
In stretta collaborazione con i nostri fornitori e clienti, lavoriamo su soluzioni di trattamento e confezionamento in grado di offrire a milioni di persone in tutto il mondo prodotti convenienti, innovativi e sostenibili dal punto di vista ambientale. www.tetrapak.it

+INFO: Michele Mastrobuono Dir. Ambiente e Rel. Esterne Tetra Pak ambiente.tpi@tetrapak.it 0522 263789 Maria Grazia Attianese Homina PDC mariagrazia.attianese@homina.it 051 264744

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 + uno =