Pinterest LinkedIn

DISARONNO, il liquore italiano più bevuto al mondo, torna a far parte per il secondo anno del progetto Souvenir di Milano per celebrare l’opera L.O.V.E di Maurizio Cattelan. Insieme ad altri partner, Disaronno sarà infatti presente – in contemporanea al Salone del Mobile 2015 – dal 14 al 19 aprile in Piazza Affari.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Quest’ultima si trasformerà in una sorta di luna park con attrazioni e bancarelle di zucchero filato, per poi diventare in una grande pista da ballo ogni sera con musica e dj set.  Per rendere omaggio al famoso dito medio di Maurizio Cattelan, Disaronno propone il cocktail DISARONNO L.O.V.E. SOUR, a base di Disaronno e succo di limone come nella migliore tradizione del Disaronno Sour, e lo fa con una nuovissima jar da collezione.

Quest’ultima si ispira alla moda di New York, il drinking-in-a-mason jar, ovvero bere in un barattolo, tendenza che a sua volta legata ai cocktail serviti negli Speak Easy degli anni ’20 durante la misteriosa era del Proibizionismo americano: un pezzo di storia affascinante alla quale Disaronno si è ispirato per proporre la sua DISARONNO SOUR JAR.

Da oggi il signature cocktail Disaronno Sour può essere così gustato nella Disaronno Sour Jar,  proprio come i Moonshine negli Speak Easy degli anni ’20, simbolo di anticonformismo e originalità, trasformandosi nel cocktail più fresco e riconoscibile del momento.

Mentre degusteranno il DISARONNO L.O.V.E. SOUR, servito ogni sera dalle ore 19 alle 24, gli ospiti della piazza potranno acquistare il dito medio in miniatura negli stand di Seletti, assaggiare gli imperdibili panini delle Sorelle Passera, o godersi – nella serata inaugurale del 15 aprile – lo show cooking di Carlo Cracco targato San Carlo, che distribuirà una confezione limited edition ispirata all’iconico dito medio.

Souvenir di Milano si inserisce nell’ambito del progetto 5 VIE art + design, patrocinato dal Comune di Milano, grazie al quale per il secondo anno consecutivo la zona più antica e ricca di storia di Milano si trasformerà in un nuovo distretto proiettato verso il design e l’innovazione

 DISARONNO

Disaronno è il liquore italiano più bevuto al mondo, da oltre 500 anni simbolo del made in Italy. Caratterizzato da un gusto originale e da un inconfondibile aroma, s’impone sulla scena mondiale con una distribuzione in oltre 160 Paesi. La bottiglia di Disaronno caratterizzata dal design unico in vetro martellinato e dal tappo che le conferisce eleganza e modernità, è arricchita dall’etichetta dorata che ne valorizza lo stile contemporaneo. Disaronno è un piacere da gustare non solo on the rocks ma anche nelle molteplici versioni mixate e nella contemporanea versione Disaronno Sour. Protagonista riconoscibile e versatile, rende unico ogni cocktail.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina