Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale San Benedetto si aggiudica per il quarto anno consecutivo il premio “Eletto Prodotto dell’Anno”. Questa volta il successo è doppio! Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento, attribuito dai consumatori italiani, sono due prodotti: la “Linea EcoGreen” per la categoria acque minerali e Aquavitamin per la categoria integratori. Il premio, promosso dalla società Marketing e Innovazione Italia, viene attribuito sulla base di un’indagine condotta da SymphonyIRI Group su un campione di oltre 12.000 consumatori italiani. “Da sempre lavoriamo per garantire ai consumatori qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente offrendo nei nostri prodotti tutta la passione di chi sa fare il proprio lavoro. Da sempre la nostra parola chiave è innovazione, il principio fondamentale alla base della ricerca di San Benedetto che orienta tutti i suoi sforzi per soddisfare le esigenze dei propri consumatori, i loro gusti, le loro passioni e soprattutto il loro futuro. Proprio per questo siamo ancora più orgogliosi di questo doppio riconoscimento che ci viene attribuito per il quarto anno consecutivo” – dichiara Vincenzo Tundo (cfr foto a fianco), Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Per la categoria acque minerali si aggiudica il premio la “Linea Eco Green”
san benedetto La nuova generazione di bottiglie di acqua minerale con la quale San Benedetto vuole offrire al consumatore la possibilità di scegliere tra un prodotto convenzionale ed uno a minor impatto ambientale. Il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita dei formati della “Linea Eco-Green” (che comprende la mezzo litro, la bottiglia da 1L Easy supercompatta e dalla massima praticità e i formati famiglia da 1,5L e 2L) è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima. Inoltre, in un ottica sempre più ecologica, i formati da 1L Easy e quelli famiglia da 1,5L e 2L utilizzano rispettivamente il 30% e il 10% di RPET, PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica, riducendo il fabbisogno di materia prima vergine e quindi di petrolio. Leggera ed equilibrata, l’Acqua Minerale San Benedetto è un meraviglioso dono a cui la natura ha dato proprietà benefiche e per la quale ha creato uno scrigno sotterraneo a 300 metri di profondità in grado di conservare intatta la sua purezza originaria. La consapevolezza delle straordinarie proprietà di questa risorsa spinge l’Azienda a proteggerla per poterla consegnare intatta alle generazioni future. Per questo motivo San Benedetto ha sottoscritto nel 2009 e rinnovato nel 2011 un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, teso al calcolo dell’impronta di carbonio (carbon-footprint) secondo il metodo dell’LCA al fine di avere una “contabilizzazione” ed una consapevolezza scientifica delle emissioni prodotte dalla filiera dell’acqua minerale ed orientata alla definizione di un programma di lavoro teso ad una riduzione complessiva delle emissioni di CO2.

I risultati di questi 3 anni di intenso lavoro sono:
…E’ stato misurato dal 2008 al 2011 un abbattimento del 30% della CO2 prodotta pari a circa 70.000 tCO2eq relative alla linea acqua minerale a marchio San Benedetto (certificato da Bureau Veritas);
…E’ stato introdotto nel 2010 sul mercato italiano il primo formato di acqua minerale a CO2 compensata 1L EASY (emissioni neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio di tipo VERs), caratterizzato altresì dalla presenza di un 30% di Rpet, guadagnandosi presto il gradimento dei consumatori e la leadership assoluta di segmento;
…Nel 2012 è stata estesa l’esperienza di successo di Easy ad una nuova linea di prodotti “Eco-Green” comprendente due formati famiglia da 2L e da 1,5L nonché un formato da 0,50L. per il consumo on the go, tutti caratterizzati dalla completa compensazione delle emissioni prodotte sempre secondo il meccanismo dell’acquisto dei crediti.

Si tratta un’approccio sistemico dell’Azienda che si è proposta come “focus” quello di ridurre le proprie emissioni in tutto il ciclo produttivo fino a neutralizzarle del tutto offrendo altresì al consumatore un’opzione fino a prima non presente sul mercato, vale a dire consentirgli la possibilità di scegliere tra un formato convenzionale ed uno a basso impatto ambientale traducendo così un gesto quotidiano quale quello del bere in un gesto più responsabile e contribuendo fattivamente ad un ambiente più pulito ed ad un futuro migliore per noi e per i nostri figli.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Per la categoria integratori si aggiudica il premio Aquavitamin
san benedetto Acquavitamin è l’innovativa linea di bevande in Acqua Minerale Naturale San Benedetto, vitamine e altre sostanze nutritive in grado di apportare vitalità e benefici all’organismo. Ogni bottiglia da mezzo litro fornisce alto apporto di vitamina C ed il 25% della razione giornaliera raccomandata di vitamine e altre sostanze nutritive utili al nostro organismo. Aquavitamin è disponibile in quattro gusti freschi e dissetanti, con quattro diverse aree funzionali: BEAUTYou al gusto frutti rossi (con vitamine C, PP, E, B6, H e thè verde), un alleato per l’idratazione e la tonicità; GENyouS al gusto kiwi/mela/melograno (con vitamine C, PP, E, H, B5, B6, taurina e caffeina) per ritrovare vitalità ed energia; IfeelGOOD al gusto limone (con vitamine C, PP, E, B5, B6, B9, H, B12, zinco e selenio) un aiuto per mantenere in forma le difese naturali; READYtoGO al gusto arancia (con vitamine C, PP, B6 e B12, L-carnitina e coenzima q10) una piacevole pausa rinfrescante per ritrovare lo sprint.

Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
Nata nel 1956 per l’imbottigliamento delle acque minerali di Scorzè (Ve), Fonte San Benedetto e Fonte Guizza, Acqua Minerale San Benedetto in breve tempo si è trasformata da piccolo produttore locale in azienda presente su tutto il territorio italiano, con forti interessi anche fuori dai confini nazionali. Oggi il gruppo San Benedetto, attivo commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti, con un fatturato di 710 milioni di euro è la prima società del mercato di riferimento a capitale interamente italiano, il secondo player del comparto del beverage analcolico e il quindicesimo gruppo nell’intero mercato del Food & Beverage. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato del beverage analcolico, dalle acque minerali (San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi e Guizza) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e Batik) e agli aperitivi (Ben’s). L’Azienda propone un’offerta variegata composta da 9 marchi e 130 referenze con i quali firma la gamma completa del beverage analcolico italiano di qualità che mette a disposizione dei suoi consumatori in Italia e nel mondo.

+info: www.sanbenedetto.itwww.aquavitamin.it – Ufficio Stampa – www.prodottodellanno.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

1 + sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina