0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Mi View Restaurant apre oggi le sue porte al 20esimo piano della Torre World Join Center in Viale Achille Papa. Una location con vista sulla skyline milanese per sublimare attraverso l’alta cucina prodotti e produttori artigianali sapientemente selezionati dal team di Artimondo.

 

 

Artigianalità. È l’arte del saper fare, che si sta conquistando sempre di più terreno nei confronti di una produzione in serie, più spersonalizzata e meno sentita. L’aspetto progettuale e la sola esecuzione si fondono ad una attenta ricerca, ad una sapiente manualità ad una viva passione in grado di recuperare le abilità più tradizionali. Nell’artigianalità antichi saperi si sovrappongono a nuove filosofie dando vita a commistioni inusuali che sanno regalare esperienze profondamente interessanti.

Mi View Restaurant è «un luogo dove sperimentare la bellezza dell’artigianato e la bontà dei suoi prodotti» afferma Gabriele Alberti, Amministratore Delegato di Mi-View Srl. La raffinata cucina del ristorante vuole valorizzare i produttori enogastronomici più genuini e virtuosi che hanno conferito le materie prime e i pezzi dell’arredamento «per scoprire attraverso il menù e lo spazio i suoi veri protagonisti» continua l’AD. I partner d’eccellenza vengono selezionati dall’attività di scouting del team di Artimondo sulla base di criteri come unicità, qualità ed originalità.

A dirigere la brigata c’è Cristian Spagnoli, classe 1979, che rende omaggio agli ingredienti studiando piatti stagionali. Lo chef diventa capo di una vera e propria community: i prodotti selezionati e lavorati diventano reperibili attraverso il sito web www.miview.it trovando così una continuità. Il ristorante, aperto sia a pranzo che cena (eccetto sabato a pranzo, domenica sera e lunedì) presenta un menù con QR Code dove scoprire descrizioni sulle materie prime, oltre quelle già fornite dal personale di sala: artigiani, partner e commensali riescono ad interagire tra loro. Le portate possono essere degustate in forma completa o, solo per un assaggio, anche nella formula della mezza porzione.

Antonio Intiglietta, patron di Artigiano in Fiera e Artimondo, ha pensato Mi View Restaurant come un polo di una grande comunità unita dalla cultura e ricchezza delle eccellenze artigiane italiane e del mondo.

Ampio oltre 150 mq, Mi View Restaurant prende il suo nome dalla collocazione con vista panoramica sulla città di Milano. Nel ristorante si avverte una commistione tra materie prime più ataviche risvegliate da tecniche innovative creando rapporti extra-ordinari in armonia tra loro. Lo stile è contemporaneo con toni prevalentemente di grigio per lasciare spazio e far risaltare elementi d’impatto, pezzi d’arredo caratteristici e materie prime uniche: legni, stoffe, ceramiche, drappeggi provenienti da tutta Italia.

 

+INFO: www.miview.it

 

© Riproduzione riservata

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 + 13 =