0
Pinterest LinkedIn

La ‘Eden Springs’ ha annunciato di aver acquistato il settore dell’acqua in boccioni ((HOD = home and office delivery) di Nestlé Waters Direct Francia, in grado di assicurare la distribuzione di bonbonnes (boccioni) d’acqua a 38.000 clienti commerciali in Francia, con un fatturato annuo di 18,5 milioni di euro. il gruppo Eden sborserà a Nestlé Francia 9.500.000 euro, di cui 8 milioni di euro per la firma del contratto e il saldo al completamento della transazione, dopo circa quattro mesi. L’operazione sarà attuata tramite la società Chateaud’Eau, filiale operativa del gruppo Eden Spring Europe sul mercato francese.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09
Raanan Zilberman, Presidente del Gruppo Eden Springs ha dichiarato:. “Alla Eden Springs continuiamo a ricercare una posizione di leadership nel mercato delle soluzioni di acqua potabile sui luoghi di lavoro in tutti i paesi in cui operiamo Così anche in Francia, dove vengono serviti 61 000 uffici e luoghi di lavoro, con una nostra quota di mercato (prima dell’operazione) del 25%. La strategia Eden Springs è quella di espandere le proprie operazioni con una combinazione di crescita organica e di acquisizioni. Negli ultimi anni, la Società ha effettuato un notevole numero di acquisizioni di aziende concorrenti, Francia compresa “.

guida vending beverfood guidaonline vending italia Scarica Ora!! A seguito di questa operazione la filiale francese del gruppo (Chateaud’Eau) diventerà dominante sul mercato dei water cooler sul mercato transalpino, mentre Eden Spring Europe rafforza ulteriormente la propria leadership sul continente europeo La divisione Nestlè Waters del gruppo Nestlè, che anni fa era entrata con entusiasmo e molta ambizione nel settore europeo dei water coolers, sta ora riconsiderando la propria presenza in questo settore in diversi mercati nazionali. Va ricordato che nel corso del 2008 Nestlè Waters, aveva ceduto la propria attività nel settore in boccioni anche sul mercato italiano.

INFIOFLASH/EDEN SPRING

Il gruppo è nato in Israele nel 1980 con la denominazione di Mey Eden (letteralmente “Acque di Eden”), imbottigliando e distribuendo acqua minerale proveniente da fonti ubicate sulle alture del Golan. Nel 1997 il gruppo è sbarcato in Europa con il nome di “Eden Spring”, avviando la sua attività nel settore dei water cooler in Polonia per poi attivarsi su diversi altri mercati europei, tra cui la Svizzera, dove oggi ha sede il quartier generale del gruppo. Nel 2003 le attività del gruppo confluirono nella joint venture Danone Springs of Eden (DSE) costituita con il gruppo Danone. Nel 2007, a seguito della decisione del gruppo Danone di uscire dal settore, Eden Spring” ha acquisito il 100% dell’attività, diventando il gruppo leader in Europa nel settore dell’acqua in boccioni. Nel corso di questi ultimi anni il gruppo si è ulteriormente rafforzato con diverse nuove acquisizioni: Aproz e La Valoise (Svizzera), Bodega Naturelm, Dami, Savonna, Culligan HOD e Cialven (Spagna), Waterprof e Kildenvandsfirmaet (Danimarca), Culligun Netherland (Olanda, : Weram –e ora—Neslteè Waters Direct (Francia), Attualmente Eden Spring Europe opera in 15 diversi mercati nazionali europei (Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Netherlands, Norway, Poland, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom), servendo 45.000 clienti, con ca. 400 milioni di litri di acqua in boccioni venduti annualmente. + info: www.edensprings.com

Eden Spring operava anche sul mercato italiano, ma nel 2009 ha disinvestito. Cfr.:
www.beverfood.com/acque-boccioni-gruppo-torino-acquisice-filiale-italiana-eden-springs&keywords=eden+spring

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

16 + diciannove =