Pinterest LinkedIn

Il master “Vini italiani e mercati mondiali” forma studenti che diventeranno professionisti nel diffondere i valori del Made in Italy. Giunto alla sua 5^ Edizione, coinvolge quattro atenei (Scuola Superiore Sant’Anna, Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, Università di Siena) in collaborazione con AIS. Le iscrizioni apriranno il 7 ottobre, mentre le lezioni partiranno il 7 novembre.

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Gli sbocchi professionali del master, stando ai dati di AlmaLaurea, sono molteplici e interessano soprattutto le attività di promozione nazionale e internazionale per singole aziende come per marchi collettivi, gestione e responsabilità del marketing, organizzazione di eventi, attività e strategie di comunicazione.

Il percorso forma una figura in grado di operare nei diversi ambiti finalizzati alla diffusione della conoscenza dei vini italiani all’estero, nonché alla loro promozione e diffusione nei diversi mercati mondiali, considerando sia quelli consolidati sia quelli in espansione, con particolare attenzione sui paesi ’emergenti’ dal punto di visto del consumo del vino.

Il master è diretto a diretto a laureati di primo livello in viticoltura ed enologia, in discipline agrarie-alimentari, economiche, di comunicazione e di marketing o a laureati di primo o secondo livello in altre discipline attinenti al profilo professionale, anche in relazione al percorso e alle motivazioni dei candidati. La richiesta di ammissione è anche aperta a laureandi, che abbiano terminato gli esami di profitto prima dell’inizio delle lezioni e che prevedano di acquisire il titolo di accesso nel corso delle attività didattiche del Master. E’ possibile richiedere la partecipazione a singoli moduli o semplicemente come uditori. Alcune lezioni si tengono in lingua inglese per favorire l’approccio ai mercati internazionali.

Il corso prevede 400 ore di formazione di aula e 450 ore di stage presso aziende ed imprese del settore della produzione, della comunicazione (old & new media) ed organizzazione di eventi, del marketing e dell’export dei prodotti enologici.

 

+INFO: www.aisitalia.it/master-universitario-vini-italiani.aspx#.XXoQ6i4zaUk

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × tre =