Pinterest LinkedIn

Caffè Culture, la manifestazione inglese leader nel settore dei bar caffè, è molto orgogliosa di annunciare che in occasione della sua quinta edizione, dal 23 al 25 giungo prossimo, ospiterà il prestigioso World Barista Championships (WBC), l’evento annuale della SCAE, che si svolgerà nell’arco di tre giorni, con oltre 10.000 visitatori da parte della comunità globale del caffè. Pertanto la prossima edizione di Caffè Culture è destinata ad diventare il principale evento del 2010 nel settore del caffè.


La Filiera del caffè EspressoDa quando è stato dato l’annuncio che Caffè Culture ospiterà i prestigiosi campionati World Barista Championships (l’evento annuale dell’associazione Speciality Coffee Association of Europe), la superficie della fiera dell’anno prossimo è stata talmente richiesta che, per soddisfare la domanda, è stato necessario raddoppiare le dimensioni della fiera per soddisfare la domanda degli espositori. Per rispettare tutti gli impegni, Caffè Cultura includerà anche un terzo giorno di manifestazione. Upper Street Events Ltd, organizzatore di Caffè Cultura, aveva inizialmente previsto di spostare la manifestazione dalla sua sede tradizionale nel National Hall alla più estesa Grand Hall. Tuttavia, la domanda sia dal Regno Unito che dagli espositori esteri è stata così grande da imporre una decisione per ampliare ulteriormente l’evento e creare così il più grande evento sul caffè che il Regno Unito abbia mai visto.

Questa è la prima volta il campionato mondiale dei baristi della SCAE sarà ospitato nel Regno Unito e l’evento nel suo complesso è impostato per attirare oltre 10.000 visitatori internazionali nel corso dei tre giorni della fiera Caffè Cultura. Elliot Gard, Direttore di Caffè Cultura, così commenta: “Siamo lieti di poter annunciare un grande espansione per Caffè Cultura ed estremamente lieti di collaborare con la SCAE per ospitare gli eventi del 2010. Sin dal suo lancio, Caffè Cultura si è rapidamente affermata come l’evento leader del settore nel Regno Unito, dimostrando di essere una risorsa inestimabile per il settore delle caffetterie del Regno Unito e per il mercato bar. E’ logico, quindi, che essa sia stata prescelta come la sede naturale per il prossimo campionato mondiale dei baristi della SCAE. L’evento è fissato per fornire una eccezionale opportunità per i nostri espositori di raggiungere un pubblico ancora più ampio, e fornire una piattaforma eccellente sia per il pubblico britannico che per un pubblico internazionale di acquirenti, dando a tutta la comunità una spinta enorme in un momento in cui molte aziende sono state colpite duramente dalla crisi economica “.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Steve Penk, Vice President della SCAE e presidente del World Barista Championships aggiunge: “Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con Caffè Cultura nel corso degli ultimi due anni per fornire una risorsa all’interno della manifestazione per chi condivide la nostra visione di aumentare la conoscenza del caffè , affinare le competenze e sviluppare valore aggiunto in ogni parte del processo – dal produttore al consumatore. Ora siamo molto lieti di poter lavorare insieme per proporre un evento importante per il Regno Unito. Mostra, concorsi, seminari, conferenze ed eventi sociali saranno tutti accomunati nel contribuire ad assicurare che il Caffè Culture 2010 possa essere di gran lunga il più grande e rilevante evento internazionale per l’industria del caffè nel Regno Unito “.

+info: Elliot Gard tel. +44 (0) 20 7288 6191 – Dan Beard tel. +44(0)20 7288 6464 / – www.caffeculture.com

 Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina