Pinterest LinkedIn

Acqua Levico si classifica tra le migliori iniziative di Corporate Social Responsability al mondo.

Le etichette manifesto di Acqua Levico sono state selezionate tra le 5 finaliste al mondo per le migliori idee di comunicazione sociale nel prestigioso Global Water Drink Award.

“È un risultato che ci riempie di orgoglio” dice Mauro Franzoni, presidente di Levico Acque “ma che ci fa anche capire che il nostro messaggio è importante e ha rilevanza globale. L’iniziativa è partita da un’idea semplice ma di grande forza: l’etichetta è sempre sul tavolo, davanti agli occhi e riesce a parlare a tutti. È una comunicazione immediata, visibile e di grandissima diffusione”. Continua Mauro Franzoni. “Per questo motivo abbiamo pensato di trasformarla in un vero e proprio “manifesto” di messaggi di carattere etico e ambientale, che siano in grado di sensibilizzare i consumatori non solo sull’urgenza delle grandi questioni ambientali, ma anche – e soprattutto – sul contributo che ognuno può dare, anche con piccoli gesti quotidiani. Le etichette parlano di valori. Nostri, ma soprattutto dei nostri consumatori. E per questo li ringraziamo. Perché si può salvare il mondo, una bottiglia alla volta (di vetro, naturalmente).” Conclude Franzoni.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Per catturare l’attenzione e spingere all’azione nella comune battaglia contro il cambiamento climatico Levico ha scelto uno stile interessante e coinvolgente, creato dallo studio Dinamomilano che da anni ormai affianca Levico nella sua comunicazione e nel design. Si tratta di veri e propri “manifesti sulla bottiglia”: immagini di grande impatto forza comunicativa, unite a slogan chiari e coinvolgenti. Sul fianco, un breve testo approfondisce il tema, senza dimenticare di ringraziare chi – comprando Acqua Levico in vetro a rendere – ha già fatto una scelta di campo a favore di uno stile di vita più responsabile.

Le Etichette Manifesto affiancano le classiche etichette Levico (indicativamente una bottiglia ogni 20 nel formato litro), e si trovano negli scaffali dei punti vendita, o nei cestelli del porta a porta.

 

Per saperne di più e vedere il video della presentazione:
www.levicoacque.it/levico-news/le-etichette-manifesto-di-acqua-levico-in-finale-al-global-water-drink-award/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

10 − otto =