Pinterest LinkedIn

Fra circa due mesi il settore internazionale del vending e del caffè si riunirà a Colonia a Eu’Vend & coffeena. Dal 27 al 29 aprile 2017 circa 180 espositori provenienti da 25 paesi presenteranno le proprie novità e i trend del settore del vending e del caffè ad un pubblico di professionisti internazionali.

 

Oltre alla straordinaria offerta degli espositori la rassegna proporrà un programma di eventi che comprende conferenze tecniche dedicate a target specifici, tavole rotonde di esperti, innovazioni del settore e mostre speciali all’avanguardia: un approccio tagliato su misura per i professionisti del settore. Il programma “Das Rote Sofa” di Eu’Vend & coffeena sarà una piattaforma centrale dedicata a informazioni e comunicazioni nel cuore della rassegna, dove gli esperti internazionali affronteranno le tematiche d’attualità del mercato della distribuzione automatica e del caffè. Oltre agli ultimi dati di mercato il programma prevede anche i seguenti punti:

  • “Office Coffee Service/ OCS”
    Office Coffee Service/ OCS è al momento l’argomento di maggiore attualità per il settore del vending. Per la prima volta saranno illustrate in modo approfondito e completo le opportunità e l’importanza dell’OCS nel mondo del lavoro moderno.
  • “Il vending nel mercato dell’out of home e il Coffee to Go”
    Sia che si parli di consumatori finali, dipendenti o clienti, tutti ormai si aspettano, ovunque, un “buon caffè”; anche le stazioni di servizio, i forni, i chioschi e altre attività simili devono proporre una propria offerta di out of home. Le conferenze illustreranno i punti di maggiore interesse per il vending sul mercato dell’out of home.
  • “Micromarkets”
    Un trend partito dagli USA che muove alla conquista dell’Europa. Il “chiosco senza personale” è pensato principalmente per gli uffici: i dipendenti prelevano dal chiosco i prodotti desiderati, li passano allo scanner e procedono al pagamento elettronico.
  • “Nuovi metodi di pagamento (lettura dei dati fiscali)”
    I sistemi di pagamento elettronici, come per esempio il pagamento tramite smartphone, si imporranno anche nel settore del vending; a questo riguardo l’attenzione è concentrata sui nuovi metodi di pagamento ma anche sulla lettura e la conservazione dei dati fiscali.
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Le esibizioni dei baristi e le presentazioni di torrefazione live completeranno l’offerta tematica del “Divano Rosso”.

La ‘Vending Star’, assegnata da Koelnmesse in collaborazione con l’Associazione tedesca del vending e della distribuzione automatica (BDV) patrocinatore di Eu’Vend & coffeena, premia le innovazioni e i prodotti più innovativi del settore. La cerimonia di consegna del premio si terrà il 28 aprile 2017 durante la “Eu’Vend & coffeena Night” nella cornice delle Rheinterrassen (partecipazione a pagamento). I contributi delle aziende nominate nelle categorie “Strumento tecnico”, “Mezzi ausiliari per il funzionamento di distributori automatici”, “Concept” e “Prodotto innovativo per distributori automatici” saranno esposti nell’area speciale “Vending Star Area” nel padiglione 9 di Eu’Vend & coffeena.

Quest’anno il forum di esperti “Visions of Vending” dell’Associazione tedesca del vending e della distribuzione automatica (BDV) si svolgerà all’insegna del “Ripensare il vending”.  Fra i temi trattati sono annoverati “Operating futuro 4.0”, “Prodotti per OCS”, ma anche “Smart Payment”. “Visions of Vending” si svolgerà venerdì 28 aprile nel Centro Congressi Nord di Koelnmesse con inizio alle 13.30.  Il forum di esperti sarà moderato da Eric M. Schwaab, editore della rivista di settore “Vending Report”.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

La mostra speciale “Office Coffee Corner” presenterà il trend dell’Office Coffee Service. Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e desidera nuovi sistemi per offrire a dipendenti e clienti bevande calde e fredde e snack. Nel mondo del lavoro moderno il coffee corner è un elemento importante di scambio, brainstorming o semplicemente per una breve pausa. Nella mostra speciale gli operatori potranno scoprire le proposte in tema di OCS presentate da varie aziende come ETNA, Jacobs Douwe Egberts e N&W Global Vending.

Eu’Vend & coffeena è organizzata da Koelnmesse con il patrocinio dell’Associazione tedesca del vending e della distribuzione automatica (BDV). La rassegna occuperà ancora una volta il padiglione 9 del comprensorio fieristico di Colonia, dotato di un ingresso indipendente. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.euvend-coffeena.com

Koelnmesse – Global competence in food: Koelnmesse è leader internazionale nell’organizzazione di fiere del food e manifestazioni sulla lavorazione di bevande e prodotti alimentari. Fiere come Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono leader mondiali consolidati. Koelnmesse organizza fiere del food non solo a Colonia, ma anche in molti altri mercati emergenti di tutto il mondo, come per esempio in Brasile, Cina, India, Giappone, Tailandia, Stati Uniti e negli Emirati Arabi Uniti, dedicate a varie tematiche e contenuti. Con queste attività a livello globale Koelnmesse offre ai propri clienti eventi su misura in diversi mercati, a garanzia di un business sostenibile e di carattere internazionale.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Ulteriori informazioni: www.global-competence.net/food/

I prossimi eventi:

ProFood Tech, Chicago, Illinois, USA, 04.04.-06.04.2017

Wine & Gourmet, Tokyo, Japan, 12.04.-14.04.2017

Eu’Vend & coffeena, Cologne, Germany, 27.04.-29.04.2017

+ info: Volker de Cloedt Communications Manager Koelnmesse GmbH

Messeplatz 1 50679 Cologne Germany

Tel +49 221 821-2960

Fax +49 221 821-3544

v.decloedt@koelnmesse.de

www.koelnmesse.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × 5 =