Pinterest LinkedIn

Consolidamento nel segmento del fuori casa e rinnovata attenzione al consumatore finale: sono questi i presupposti della presenza di Lavazza a Venditalia 2016, il più importante evento della Distribuzione Automatica a livello mondiale, in scena dal 4 al 7 maggio a Fieramilanocity.

Nuova-gamma-grani

Seguendo una strategia a livello global che punta sempre più all’ampliamento dell’offerta prodotto, sono diverse le novità che presenta in fiera l’azienda torinese, che con i suoi innovativi sistemi ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo del segmento Vending e OCS, dove opera con i sistemi Espresso Point e Blue con oltre 2,5 milioni di macchine diffuse in tutto il mondo. Nel 1989, nacque infatti il sistema a cialde Espresso Point, seguito poi dall’affiancamento di Lavazza BLUE, che ha ampliato la gamma anche alle table top automatiche e ai free standing, e da Lavazza Firma, portando così il caffè preferito dagli italiani in luoghi di ogni dimensione, dagli uffici fino alle stazioni ferroviarie.

Lavazza, con una forte partecipazione al Venditalia 2016, dimostra un rinnovato commitment nei confronti del Vending/OCS e la volontà di potenziare la presenza in questo segmento. In tale ottica, è entrato a far parte del Gruppo MAURIZIO COZZOLINO come Italy Out of Home Business Director, che ha maturato un’esperienza pluriennale in ambito commerciale in importanti aziende del settore FMCG quali Unilever e Coca-Cola. Al Venditalia 2016, l’azienda propone numerose novità, sia nel Vending, in un’ottica di rafforzamento delle soluzioni a doppia offerta grani-capsule, sia nell’OCS, con l’anteprima di nuove macchine che fanno della compattezza il loro punto di forza.

LF-400

Con uno stand di oltre 400 mq (Padiglione 4, stand A25-C28) dalla forte impronta multimediale e interattiva, Lavazza presenta le sue ultime innovative proposte per il settore:

LF 400: macchina OCS del sistema a capsule “Firma” dal design compatto e moderno che combina performances elevate e semplicità d’uso, per tutti coloro che cercano la qualità dell’autentico espresso in pochissimo spazio.

LF 400 MILK: destinata al mercato estero e ideale per coloro che vogliono gustare le più golose ricette a base di latte e caffè.

NUOVE MISCELE FIRMA: si arricchisce la range del sistema a capsule Firma con due nuovi prodotti, “Espresso Gustoso” ed “Espresso Vivace”, quest’ultimo 100% Arabica e certificato Rainforest Alliance e di una gamma di lunghi per il canale estero che propone gli stessi gusti della gamma espresso con un perfetto risultato in tazza su maggiori lunghezze.

MINIVENDING: la nuova macchina automatica Vending table top dalle piccole dimensioni (L37 x P44 x H92 cm) per locazioni di medie dimensioni, con un’offerta più consistente di servizi, fra cui l’erogazione di Espresso Based Beverage e il supporto con i più diffusi sistemi di pagamento che soddisfano l’esigenza di sicurezza da parte degli operatori limitando i loro costi di gestione.

LB 2600: sempre destinata al mercato estero e studiata per tutti coloro che vogliono assaporare, stando comodamente nel proprio ufficio, tutte le specialità del bar, da cremosi cappuccini a squisite cioccolate calde con una macchina che unisce un look professionale ad alte prestazioni. Una modalità di estrazione innovativa e le cialde monodose sigillate garantiscono, sempre e in ogni luogo, l’autentico espresso italiano: cremoso, aromatico, impeccabile.

NUOVA GAMMA GRANI VENDING: grazie alla sua rinomata arte di Master Blender, Lavazza ha selezionato i grani della migliore qualità e preparato sei nuove miscele di caffè premium, appositamente sviluppate per offrire uno straordinario risultato in tazza nelle macchine Beans to cup o Vending. Tre le aree di gusto: Aromatico (con le referenze “Aroma Top”, certificata Rainforest Alliance e “Aroma Più”, disponibile solo per il mercato estero), Equilibrato (“Crema Classica” e “Crema e Aroma”, anch’esse per l’estero) e Intenso (“Gusto Pieno” e “Gusto Forte”).

TÈ IN FOGLIA ESPRESSO POINT: due nuove referenze, English Breakfast e Green Tea, ottenute dall’infusione di foglie intere, per rendere ancora più piacevoli e rilassanti le piccole pause di lavoro.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Lavazza non è solo offerta prodotto ma è anche expertise e sperimentazione di più di 120 anni sul caffè. Per questo nel corso della fiera organizza sessioni di degustazione guidate alla scoperta delle aree di gusto Aromatico, Equilibrato e Intenso presenti in stand con il suo Training Center, la struttura che dal 1979 si dedica alla formazione e all’innovazione di prodotto. Oggi è un network capillare con oltre 50 sedi in tutto il mondo che si occupa sia di formare i professionisti del settore, diffondendo e preservando la cultura dell’autentico espresso made in Italy, sia della continua ricerca di nuove e originali ricette a base di caffè. Le sessioni verteranno sull’esplorazione quotidiana di una delle tre aree attraverso la degustazione di speciali dolci preparati dalla pastry chef Loretta Fanella, ambassador Lavazza, e dagli esclusivi momenti di Apericafe che tutti i giorni, dalle  6.30 alle 18.00, vedranno protagonisti i cocktail dedicati all’area aromatica di riferimento.

Ma le novità non finiscono qui. Lavazza infatti introduce un nuovo sistema di gestione del business con l’obiettivo di dare una spinta al segmento dell’OCS, supportando i gestori nei loro investimenti attraverso un comodato d’uso per le macchine del sistema Firma. Entro la fine dell’anno esse saranno inoltre in grado di connettersi ad un sistema integrato Bluetooth low energy, che permetterà ai gestori di tenere sotto controllo le erogazioni in maniera semplice e di verificare la vicinanza ai target di consumo associati alle macchine. L’azienda torinese continua così a proporre novità all’insegna della qualità, dell’innovazione e del design, garantite da un’azienda leader in Italia che ha diffuso nel mondo l’eccellenza dell’autentico espresso italiano.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

I SISTEMI LAVAZZA PER LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA

Lavazza, per confermarsi giorno dopo giorno leader di settore, risponde velocemente alle evoluzioni di mercato attraverso una sempre più forte collaborazione con le società di gestione e grazie a una rete vendita e a un marketing dedicati, oltre che con gli oltre 50 Training Center dislocati in tutti i 5 continenti che offrono corsi di formazione per i professionisti del settore. Grazie ai sistemi Firma, Espresso Point e BLUE, il binomio macchina – capsula racchiude la garanzia di un espresso sempre perfetto in ogni occasione e in ogni luogo.

_ LAVAZZA FIRMA nasce dall’esperienza ultra centenaria dell’azienda nel mondo del caffè, unita all’eccellenza della produzione in Italia e al design inconfondibile di Pininfarina. Design ed efficienza, eleganza e qualità, modernità e tradizione: sono questi i valori del Made in Italy. Firma è quindi espressione di quella vocazione di Lavazza nei confronti dei consumatori, veri protagonisti dell’esperienza caffè anche nel mondo della Distribuzione Automatica. Per tale motivo, oltre alla sostanza, Lavazza ha pensato per questo nuovo sistema anche alla forma: macchine dal design accattivante e astucci delle capsule pensati per i consumatori, grazie alle numerose informazioni sul prodotto e alle migliori modalità di erogazione riportate sulla confezione. Il sistema consente inoltre la preparazione di gustose bevande a base latte da gustare con il caffè.

_ ESPRESSO POINT è il primo sistema a cialde monodose ideato da Lavazza nel 1989 e offre un assortimento completo di macchine espresso, dalla più piccola totalmente manuale, alla più tecnologica programmabile elettronicamente, tutte facilissime da usare, affidabili, compatte e ideali per ogni tipologia di ambiente. Tutto il gusto dell’autentico espresso di qualità Lavazza e la garanzia di un eccellente e costante risultato in tazza ottenuto sia grazie alla capsula predosata e confezionata in atmosfera protettiva che conserva nel tempo freschezza e aroma delle migliori miscele Lavazza, sia grazie alle macchine espressamente realizzate per garantire la miglior resa qualitativa con la massima facilità di utilizzo; un tassello fondamentale nel lungo percorso d’innovazione dell’azienda.

_ LAVAZZA BLUE è l’esclusivo sistema a cialde per assicurare sempre e ovunque l’eccellenza di un espresso cremoso e incredibilmente aromatico, con tutta la forza e il valore di un prodotto firmato Lavazza. Le cialde monodose Lavazza BLUE, composte da un’ampia selezione di eccellenti miscele, sono pronte a soddisfare ogni gusto, dall’espresso più ricco e intenso a quello più dolce e decaffeinato, da un ottimo cappuccino a un delicato caffè lungo. Grazie alla capsula autoprotetta di Lavazza BLUE, disponibile anche per i distributori automatici, è possibile gustare un prodotto di eccellenza in casa, in ufficio, in piccoli e medi spazi ma anche nei grandi ambienti, come stazioni ferroviarie o della metropolitana.

INFOFLASH LAVAZZA

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Al sesto posto nella classifica dei torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, esportando il 55% della sua produzione. Lavazza impiega complessivamente – dopo l’acquisizione di Carte Noire – circa 3 mila persone, con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro (stima 2015). Lavazza ha inventato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e

origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre 25 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre all’innovazione su tecnologie e sistemi di consumo. Lavazza ha saputo sviluppare la propria brand awareness attraverso importanti partnership

perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim Museum di New York negli USA e i Musei Civici Veneziani.

CONTATTI UFFICIO STAMPA: Lavazza – Davide Asinelli – +; d.asinelli@lavazza.it segreteria@studiosuitner.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette − 8 =