0
Pinterest LinkedIn

Per la quarta edizione della Festa dell’Orzo e della Birra Dolomiti, che si svolgerà il weekend del 3-4-5 luglio a Pedavena (BL), la Fabbrica di Pedavena sta mettendo a punto una serie di eventi per creare un’esperienza sensoriale unica e significativa.  Il tema conduttore della festa di quest’anno sarà proprio trasmettere l’unicità del prodotto Birra Dolomiti e delle sue materie; tutti i presenti verranno condotti per mano in un viaggio sensoriale emozionante, in grado di far assaporare in modo nuovo e completo Birra Dolomiti e in grado di far conoscere sfumature e varietà, profumi e molto altro delle sue materie prime.

FESTA-DELLORZO-2015_Banner_72dpi_650

Il viaggio inizia sabato mattina 4 luglio con dei laboratori sensoriali di degustazione promossi da Slow Food, partner storico della Festa dell’orzo, la cui presenza è da sempre garanzia di valore e passione. I laboratori si ripeteranno anche nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica 5 luglio e sono aperti a tutti previa prenotazione online. Si tratta di un piacevolissimo momento di diffusione della cultura birraria, per coinvolgere appieno i partecipanti nel clima della festa e permettere un apprezzamento totale delle specialità di Birra Dolomiti, regine dell’evento.
Nel pomeriggio di sabato 4 e nella giornata di domenica 5 l’esperienza sensoriale continua, grazie agli originalissimi e coinvolgenti spettacoli della Compagnia Teatrale Koinè. La compagnia metterà in scena alcuni eventi teatrali itineranti dedicati all’orzo e alla birra che saranno esplorati e conosciuti dal pubblico attraverso forme nuove e inaspettate. Nella storica e suggestiva sala cottura della Fabbrica di Pedavena si potrà assistere al “Canto dell’orzo che cuoce”, un momento musicale suggestivo in una location unica.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Sarà poi possibile assistere ad una rappresentazione teatrale “Del bere la birra” , dove danza e teatro parleranno dei diversi modi di gustare la birra regalando al pubblico un’esperienza innovativa e suggestiva . Nel parco della birreria invece sarà allestito un laboratorio teatrale di degustazione della birra, dove i sensi saranno i veri protagonisti e dove i partecipanti avranno modo di esplorare le sensazioni, i sapori e i profumi delle birre che dovranno assaporare. Da non perdere!

Le giornate della festa prevedono inoltre le visite alla fabbrica, momenti dedicati alle famiglie e ai più piccoli, come le fattorie didattiche, e immancabile sarà l’appuntamento di domenica 5 luglio con la sfilata del corteo dei trattori storici e dei produttori locali, la rievocazione della consegna dell’orzo e l’atteso brindisi collettivo con la botte di Birra Dolomiti.

Tutte le iniziative organizzare dalla Fabbrica di Pedavena per la prossima edizione della Festa dell’Orzo e della Birra Dolomiti sono fruibili gratuitamente, ma necessitano di iscrizione attraverso il sito della Fabbrica di Pedavena www.fabbricadipedavena.it

+Info: P.Gazzola@tf-partners.com

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

BIRRA CASTELLO S.p.A.
Birra Castello Spa rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. L’esperienza e il know-how di oltre cento anni di tradizione birraria locale sono state rivisitate dal nuovo management alla luce delle moderne tecniche di gestione e controllo. Oggi è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali recentemente è aggiunto Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata, vista la tradizionale importanza attribuita al territorio e alla qualità delle materie prime. Di recente il Gruppo ha lanciato Superior un nuovo progetto birrario nato nell’antica Fabbrica di Pedavena con la volontà di offrire una birra eccellente, una vera innovazione dalle caratteristiche organolettiche superiori con una ricetta Pils.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici + tre =