0
Pinterest LinkedIn

Si avvicina l’evento calcistico più atteso di questa stagione, la finale di Uefa Champions League e Heineken®, sponsor ufficiale da ben 11 anni, ha deciso di renderle omaggio offrendo a tutti gli appassionati di calcio e di birra tre giorni di divertimento in grande stile.Heineken_The-Final_Hashtag

L’appuntamento è per il 28 maggio a Milano e per l’occasione la città si colora del verde di Heineken®, grazie a una campagna dedicata che accoglierà tutti i visitatori e sarà visibile per tutto il mese di maggio nel capoluogo lombardo e nelle vie d’accesso alla città, attraverso 1.300 posizioni tra affissioni, pensiline e schermi digitali, oltre a 370 taxi brandizzati.  In città 14 tra i locali più cool sono pronti ad accogliere con entusiasmo tutti i tifosi che vogliono godersi questo evento. Sarà un lungo weekend ricco di proposte firmate Heineken® sia nell’attesa del giorno clou, sia per godersi il match insieme agli amici e continuando anche nel post partita. Per l’occasione, è stata realizzata un’edizione speciale e limitata di Heineken® che rende protagonista la silhouette della Coppa in tutti i suoi formati: sleek can, 15cl, 25cl e 33cl.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Coloro che invece decideranno di assistere al match comodamente da casa, potranno brindare alla finale con Heineken®, acquistandola in uno dei 125 punti vendita della grande distribuzione di Milano e provincia, dove sono previste attività e promozioni dedicate fino al 29 maggio. Con l’acquisto della birra sponsor ufficiale della Champions League sarà possibile ricevere gadget dedicati, tra cui lo speciale bicchiere della finale, ma anche apribottiglie, zaino, pallone e t-shirt.

In collaborazione con Carrefour, è stato attivato un concorso esclusivo: fino al 28 maggio all’acquisto di 5€ di Heineken® si partecipa tramite scontrino all’instant win di 15 palloni “Adidas Finale Milano Top Training” al giorno. Inoltre in 5 grandi centri commerciali della provincia di Milano – Arese, Portello, Milanofiori Assago, Paderno Dugnano e Carugate –  sono previste attività speciali nelle gallerie, l’attivazione di un calcio balilla e la possibilità di vincere gadget.

In piazza Portello, inoltre, sarà possibile sfidare un portiere “meccanico” che grazie ai sensori di diverse fotocamere è in grado di parare (quasi) qualsiasi tiro. Il 27 maggio è prevista anche la Notte Bianca con area ristoro, dj set dalle 18:30 e l’esibizione di un campione di football freestyle dalle 19 alle 21.

Grazie ad Heineken®, inoltre, due fortunati estratti a sorte tra i partecipanti al concorso “The Final Hashtag” riceveranno 2 biglietti per assistere alla tanto agognata partita a San Siro. Il concorso, lanciato attraverso la campagna affissioni su Milano, chiedeva ai tifosi di partecipare su Twitter menzionando il profilo @Heineken_IT e twittando correttamente un lunghissimo hashtag:
#AcquaMaltoLuppoloeFermentazioneOrizzontaleDa143AnniIlSegretoHeinekenTwittaloGiustoeVinciLaFinaleUCL.

Heineken® approfitta così dell’argomento più diffuso sui social in questo periodo per parlare delle proprie e peculiari caratteristiche, dalle materie prime al processo produttivo della birra, in meno di 160 caratteri.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

HEINEKEN®

Il marchio Heineken®, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in quasi tutti i Paesi e rappresenta la marca di birra premium più internazionale del mondo. Heineken®, nata più di 140 anni fa, è “Creative Marketer of the Year 2015”.

 

+info: Valentina.sargenti@cohnwolfe.com
Alfredo Pratolongo Savino Dicorato
ufficio_stampa@heinekenitalia.it  

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × tre =