0
Pinterest LinkedIn

La terza giornata di Fonte Plose a Beer Attraction è stata caratterizzata da una speciale presentazione di ALPEX_SUPREME TONIC WATER presso l’area Mixology Lab, area dedicata all’arte del Mixology dove si incontrano ogni giorno bartender, chef e manager alla ricerca di nuove tendenze e proposte per i loro locali.

Ieri mattina Davide Gregorini, Direttore Commerciale Fonte Plose, è salito sul palco insieme al bartender Claudio Samà (Flair Academy) per dare dimostrazione delle potenzialità della nuova linea di toniche e bibite sodate premium per la miscelazione.

Davide Gregorini ha introdotto Alpex, il progetto e le aspettative sui nuovi prodotti, mentre Claudio ha preparato sotto gli occhi del pubblico alcuni cocktail ideati per valorizzare le diverse referenze che già nei primi giorni della manifestazione hanno suscitato grande interesse e consenso da parte degli operatori.

Bartender Claudio Samà
Bartender Claudio Samà con Alpex Ginger Ale

Claudio Samà ha specificato: “Con Alpex noi professionisti ci troviamo di fronte ad un prodotto di altissima qualità e ricerca, versatile per la realizzazione di cocktail alcolici e analcolici ma perfetto anche per la bevuta semplice. Una bella opportunità per stimolare la creatività dietro al bancone!”

Una bella platea, tante domande da parte del pubblico e l’American bar impegnato a soddisfare le richieste di cocktail suggeriti nella drink list Alpex: una grande soddisfazione per Fonte Plose al suo debutto nel mondo della mixology!

Anche oggi Fonte Plose accoglierà i visitatori nel padiglione A5 stand 070. Qui, professionisti e appassionati potranno ritrovare tutte le bevande di eccellenza dell’azienda, dall’Acqua Plose ai succhi e thè freddi BioPlose e le bibite Plose Vintage, e ovviamente la nuova linea ALPEX. Oltre che nell’American Bar del Mixology Lab, infatti, nello spazio espositivo Fonte Plose è stato allestito un corner dedicato alla degustazione delle nuove Alpex in purezza o potendo scegliere dalla “drink list” ideata per l’occasione.

ALPEX_SUPREME TONIC WATER, riconoscibile dall’inconfondibile testa di stambecco, si appresta a “scalare” i banconi dei migliori bar d’Italia ed Europa, andando a completare la ricca offerta di bevande premium che ormai contraddistingue il marchio Fonte Plose.

Acqua Tonica Indian Dry. Decisa nel gusto e pulita al palato, con una nota amaricante che la rende perfetta per esaltare il gusto dei migliori gin e distillati aromatici.

Acqua Tonica Italian Taste. Ingredienti di ispirazione mediterranea, ricca nei profumi e negli aromi: dal rosmarino alla vasta gamma di sentori di agrumi.

Ginger Beer. Gusto avvolgente e piccante, ottenuto miscelando aromi che esaltano la naturale freschezza dello zenzero, per sorprendenti Moscow Mule e analcolici dal gusto deciso.

Ginger Ale. Alpex fa la differenza rispetto agli altri ginger ale: speziato e delicato al tempo stesso si presenta elegante nel sapore, con una piccantezza persistente, un gusto pieno, morbido e spiccatamente agrumato. Stimola la fantasia nei cocktail ma è anche ottimo liscio con cannella e anice stellato per esaltarne le note speziate.

Soda Water. Bolla persistente e perfetto bilanciamento di sapidità, ideale come base per cocktail sodati classici ma sorprendente anche in purezza.

 

I COCKTAIL PRESENTATI

 

ALPEX SALATO
Alpex Italian Taste Tonic Water, Gin Caprisius

THE SPICY APPLE
Alpex Ginger Beer, Bourbon, liquore alla mela

GIN TONIC ALPINO
Alpex Indian Dry Tonic Water, Gin Roner Z44

AMERICANO
Alpex Soda, Vermouth, Bitter

ALPEX ZERO
Alpex Ginger Ale, succo di mela BioPlose

 

www.acquaplose.com
www.alpexdrinks.it

 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Plose – Giulia Camilla Wagner
Giulia.wagner.plose@horecanetwork.it

Scheda e news: Beer&Food Attraction