Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

I FORMAGGI NEL MONDO: è l’innovazione che fa crescere il mercato


Il mercato globale di vendita al dettaglio per il formaggio nel mondo chiude il 2015 in aumento di circa il 1% a 11,5 milioni di tonnellate. Questo emerge dal  nuovo Cheese Inovation 2016 Report a cura di Zenith International, leader nella consulenza all’industria alimentare e bevande.

Il formaggio naturale è il tipo di formaggio più popolare, pari all’ 83% del volume totale e all’85% in valore. il consumo di formaggio fuso è più comune nei Paesi in via di sviluppo come l’Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa che nelle economie mature del Nord America e in Europa.Il mercato globale per il formaggio è molto frammentato, con le 5 marche leader (Kraft, Président, The Laughing Cow, Philadelphia and Sargento) che esprimono una quota di vendita al dettaglio combinata di appena l’8% in volume. L’innovazione è diffusa, con lancio di nuovi prodotti che coprono una serie di tendenze, tra cui abbinamenti di sapori insoliti, prodotti su misura per occasioni di consumo specifiche e formaggi a basso contenuto di grassi.

“Senza dubbio, il livello di innovazione nel settore del formaggio ha sostenuto il mercato, all’interno del quale i consumatori di oggi sono alla ricerca di varietà, convenienza e valore aggiunto”, ha commentato Esther Renfrew, Market Intelligence Director di Zenith. “Il nostro report  2016 serve come un riferimento ideale per tutte le aziende che cercano di creare o espandere una presenza nel mercato, esaminando le ultime tendenze nello sviluppo dei prodotti in tutto il mondo”, ha concluso.

Il report della  Zenith sull’innovazione nel settore del formaggio identifica 10 tendenze e i temi chiave che guidano nuove iniziative di sviluppo prodotto dal 2014 – cucina, immersione, convenienza, spuntino, spalmabili, proteine ​​aggiunte, Indulgenza, senza lattosio, no-melt e orientati ai bambini. Il report contiene inoltre numerosi i profili di marca molto approfonditi, offrendo le immagini di prodotto e le informazioni dettagliate come:  data di lancio, il tipo di imballaggio e le dimensioni, gli ingredienti, le varianti, i prezzi e canali di distribuzione. Il rapporto offre anche una panoramica del mercato globale dei formaggi, con le indicazioni  di mercato che coprono le tendenze globali e specifiche, nonché le sfide e le opportunità. Il Rapporto 2016 della  Zenith sul formaggio contiene i profili di 62 marchi lanciati tra il 2014 e il 2016,  in 5 regioni,  in 5 categorie.

 

Contatti:  Zenith International sul +44 (0) 1225 327.900  
e-mail info@zenithinternational.com

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2019 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy