Pinterest LinkedIn

Formind continua nel percorso di ampliamento degli strumenti di osservazione dei consumi fuori casa. L’obiettivo è di fornire agli operatori dispositivi sempre più avanzati ed affidabili che possano monitorare il mercato in tempo reale.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Dal primo settembre è disponibile lo strumento di rilevazione Mindforhoreca per la categoria del food service, anticipato al mercato nel settembre 2014 e presentato ufficialmente nella prima edizione del convegno annuale Mind Observatory Market, tenutosi nell’ambito di Tutto food il 5 maggio u.s. a Milano. Il sistema, strutturato sugli impianti del Mindforhoreca e della Piramide dei consumi, consente il monitoraggio continuativo di circa 20.000 punti di consumo ed oltre 6.000 consumatori per le principali categorie del Food service.
Monitorando i consumi dal “piatto del consumatore” Formind è in grado di fornire l’andamento delle principali categorie merceologiche, rilevando le portate in tonnellate e valore, segmentate per tutte le categorie dei punti di consumo del panel.
Di seguito le categorie merceologiche rilasciate dal primo settembre 2015: vegetali, farina, ittici, carne, olio, rosso, pasta, frutta, dessert.
Le categorie di punti di consumo di cui è composto il panel sono costituite da: agriturismi, bar con piccola cucina, bar con ristorazione veloce, gourmet, mense, pizzerie, pub/birrerie, ristoranti classici/etnici, ristorazione alberghiera, ristorazione in catena, trattorie.
I dati sono disponibili mensilmente con 5 giorni di gap rispetto ai consumi reali. Prossimo obiettivo sarà l’erogazione on line mediante il portale, così come attualmente avviene per il beverage.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Ulteriore importante novità è rappresentata dall’allargamento dello strumento Mind for Horeca al mercato del Point of use market. Grazie alla tecnologia acquisita ed impiegata sul campo Formind oggi è l’unico Istituto in grado di monitorare il mercato “dell’acqua da rubinetto nel pubblico esercizio”. Il dato strutturato su un panel segmentato tra ristorazione, bar e mondo della notte consente di rilevare in tempo reale un fenomeno di mercato di grande rilevanza per i consumi, che fino ad oggi non era stato possibile monitorare. I dati sono disponibili mensilmente con un gap di 24 ore rispetto ai consumi reali. Prossimo obiettivo sarà l’erogazione on line mediante il portale, così come attualmente avviene per il beverage.
Dal mese di settembre sarà modificato il consueto report di sintesi del mercato, che Formind eroga quale servizio di informazione gratuita. Lo strumento si completerà divenendo Il report mensile del totale mercato dei consumi fuori casa, consentendo ulteriori approfondimenti in abbonamento.

+ info: ForMind S.r.l.
Via degli Olmetti 39/b
00060 Formello (RM)
Tel: 06/90405209
Fax: 06/90405210
info@formind.it

www.formind.it

SCHEDA PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS FORMIND

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − tredici =