Pinterest LinkedIn

Gli sciroppi a base di erbe officinali, il restyling del pack dei preparati a base frutta per cocktail e una drink list realizzata con il bartender Giulio Dossi. Le novità di General Fruit per arricchire e impreziosire la proposta di miscelati.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Da un lato il continuo sviluppo di nuovi prodotti, dall’altro la ricerca di nuove possibilità di utilizzo dei prodotti stessi. È con questa strategia tutta all’insegna dell’innovazione, declinata in diversi modi e abbinata ad alta qualità e attenzione alla sostenibilità, che General Fruit approccia il mondo del fuoricasa. Del resto, la capacità di innovare e di innovarsi è scritto nel suo dna. General Fruit nasce infatti nel 1988 a Credaro (Bergamo) come evoluzione della Lochis Liquori e Sciroppi, trasformando completamente la propria attività originaria, passata dalla produzione di liquori a quella attuale, che la vede tra i maggiori produttori di prodotti a base frutta (sciroppi, succhi e tè concentrati e preparati per cocktail), succo di limone 100%, topping e preparati concentrati per soft drinks, oltre a una vasta gamma di prodotti complementari. Un’offerta di oltre un migliaio di referenze, completata dai succhi Del Monte distribuiti in esclusiva, ampliata costantemente per offrire agli operatori prodotti sempre in linea con le tendenze emergenti e spesso anticipandole.

 

 

Ultimi nati gli sciroppi per la miscelazione a base di erbe officinali Naturera Polot 1882, brand premium di prodotti per la mixology e la caffetteria, che arricchiscono una collezione di sciroppi (bottiglia da 700 ml), anche sugar free, che supera le 100 referenze spaziando dai gusti più classici, come fragola e vaniglia, ai più particolari, come Smoky, dall’aroma affumicato, e lo Sciroppo d’Agave Tequilana Blue Weber. Quattro le new entry aromatiche: Basilico, Rosmarino, Salvia e Timo, pensate per regalare ai drink una tipica freschezza mediterranea e realizzate con ingredienti naturali e di alta qualità, restituendo tutto il gusto e l’aroma delle materie prime.

Altra novità il restyling del pack dei preparati a base frutta per cocktail (10 referenze) sempre a marchio Naturera Polot 1882 Fruit&Shake. Una squeeze bottle (750 ml) disegnata per garantire velocità e pulizia al lavoro del bartender, grazie alla sua forma ergonomica e al doppio tappo: quello interno salvagocce e richiudibile, che assicura la conservazione del prodotto, e quello esterno che funge da dosatore (predosato in ml e oz), per misurare e versare con precisione la giusta quantità.

 

 

Ma la spinta all’innovazione si declina anche nella messa a punto di proposte che stimolino la curiosità del bartender sulle possibilità di utilizzo in modo originale dell’offerta dell’azienda. È nato così il progetto Mixology General Fruit, che ha come protagonisti, insieme ai nuovi sciroppi alle erbe officinali, altri due prodotti dell’universo General Fruit: Ax1, una base analcolica bitter e Pineapple Crush Del Monte, bevanda all’ananas con il 20% di contenuto di frutta (10% succo e 10% polpa), con il suo sapore unico del frutto fresco. Combinando questi prodotti il bartender Giulio Dossi ha creato 10 cocktail originali e dai gusti ricercati, pensati per stimolare la creatività dei barman.

 

+info: www.generalfruit.com – www.naturerapolot1882.com

Scheda e news: General Fruit S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina