Pinterest LinkedIn

Una delle birre trappiste dalla storia più affascinante ha celebrato lunedì scorso i propri Ambasciatori 2017. Nella splendida cornice dell’Abbazia di Orval, ben 9 locali italiani, punti di riferimento della cultura della birra trappista, hanno ottenuto la targa.

sala_cotte

Già il fatto di poter visitare un Monastero ed un birrificio con la straordinaria tradizione di Orval valeva decisamente il viaggio in Belgio.

Se a questo aggiungiamo la consegna della targa di Ambasciatore d’Orval, ecco che la data di lunedì 12 dicembre 2016 resterà segnata in maniera indelebile nella memoria di 9 gestori di locali italiani che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento.

Distinguendosi per la cura nel servizio di questa birra peculiare, prodotta da ben 85 anni ai fini del sostentamento dei monaci e per supportare le loro opere caritatevoli, come richiesto dall’Associazione Internazionale Trappista.

Non solo birra, ma anche valori e storia quasi millenaria dell’Abbazia di Orval, legata alla bella storia di Matilde di Canossa, documentata anche dal docu-film “La Signora Matilde” di prossima uscita.

Non resta che scoprire la rosa dei nuovi Ambasciatori d’Orval:
Knulp Pub – Fondi (LT)
Taverna del Conte – Monzambano (MN)
Porta Osio – Bergamo
Enoteca Porto Catena – Mantova
Ristorante Enoteca San Nicola – Bobbio (PC)
La Piccola Abbazia – Roma
Ristorante La Greppia – Roma
Roma Beer Company – Roma
Good Devil Pub – Maserada (TV)

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina