Pinterest LinkedIn

In occasione della stagione natalizia alle porte sbarca nella capitale per eccellenza delle tendenze un nuovo concept per gli amanti del bello e buono: il Grappa & Cioccolato Store. A lanciare questa innovazione, dando in un momento di assai difficile contingenza storica un segnale di collaborazione fra aziende d’antica data del Belpaese, sono due simboli ultracentenari che, sin da prima dell’Unità d’Italia, portano avanti le tradizioni dei distillati e del cioccolato.

Il Grappa & Cioccolato Store di Milano vede infatti unirsi, all’insegna di un classico e mai tramontato abbinamento gastronomico, Mazzetti d’Altavilla, che dal 1846 (e sette generazioni) produce spirits, e Baratti & Milano, cioccolatieri e confettieri dal 1858. Ad accomunare i due marchi l’antica fondazione delle rispettive aziende ma anche il territorio di origine: il Piemonte. L’incontro fra le due aziende avviene all’insegna di una liaison che supera la collaborazione occasionale per poter assicurare all’abbinamento Grappa-Cioccolato una originale vetrina proprio nel cuore di Milano, in via Marghera 14, dove Mazzetti d’Altavilla, proprio quattro anni fa, aveva creato il terzo Grappa Store, per promuovere la cultura del distillato nella città cosmopolita.

Oggi, ad esperimento ormai ampiamente collaudato, si guarda verso nuove frontiere, strizzando l’occhio alle crescenti contaminazioni fra food e beverage, a partire proprio da un abbinamento classico, un “evergreen” sempre curioso da esplorare nelle sue diversificate sfaccettature. La Grappa, il distillato italiano di bandiera capace oggi di parlare un linguaggio giovane e modaiolo e di godere di una crescente consapevolezza da parte del pubblico di attenti consumatori, e il mondo irrinunciabile del cioccolato, un piacere multiforme che appassiona le famiglie prendendo tutti per la gola. L’autunno e l’avvicinarsi del Natale e della regalistica non poteva che essere il momento migliore per il debutto del “Grappa & Cioccolato Store” di Milano dove, accanto a grappe giovani e invecchiate, amari, gin, liquori e altri “spirits” made in Piemonte, si possono trovare (e abbinare) tavolette extra fondenti da degustazione, cremini (vera specialità di casa Baratti in 12 varianti, dal classico alla nocciola piemontese all’ultimo nato al tiramisù), gianduiotti e nocciolati, creme spalmabili e la mitica caramella “Classica” Baratti, in un vasto assortimento adatto anche a comporre strenne di assoluto richiamo e gradimento. A suggellare la collaborazione fra Mazzetti e Baratti, esempio di un’italianità capace di esprimere sinergie commerciali e di story telling, vi è anche la neonata pralina “Oro di Mazzetti” che racchiude in un guscio di finissimo cioccolato extra-fondente un morbido ripieno all’omonimo liquore a base di Grappa di Moscato con scaglie di oro alimentare (23 carati).

Negli ultimi anni – commentano Chiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti, alias la settima young generation di Mazzetti d’Altavilla – abbiamo lavorato affinché le occasioni di conoscenza e di consumo degli Spirits diventassero sempre più sensoriali ed esperienziali promuovendo la miscelazione – unitamente ad esperti e creativi bartender – o stimolando il pairing fra specialità culinarie e tipicità di territorio, proprio grazie a collaborazioni fattive con l’imprenditoria italiana. È infatti un onore poterci affiancare ad un marchio prestigioso come Baratti & Milano e, con questo traguardo, guardiamo avanti con la speranza di poter ‘esportare’ questo innovativo concept in futuro anche in altri luoghi.”

Pur in un momento così complicato come quello che stiamo vivendo – afferma Guido Repetto, amministratore delegato di Baratti & Milano – ci è piaciuta molto l’idea di proporre due grandi eccellenze del territorio piemontese, due marchi prestigiosi e di lunga tradizione con la stessa passione per la qualità: nasce così a Milano un concept affascinante ed innovativo che offre agli amanti del cioccolato e degli spirits la possibilità di sperimentare nuovi abbinamenti e nuovi percorsi di gusto.”

Il “Grappa & Cioccolato Store”, nuovo paradiso dei golosi, attende i visitatori in via Marghera 14 ogni giorno; il lunedì dalle 15 alle 19.30 e dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 14 e dalle 15 alle 19.30. Ogni informazione circa lo Store è disponibile su www.mazzetti.it oppure tel. 02 36742568 o grappastoremilano@mazzetti.it

È possibile pregustare le bontà del vasto assortimento di Baratti & Milano accedendo al sito www.barattiemilano.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × quattro =