Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La Grappa ci salverà. Quante volte ve lo abbiamo ripetuto questo ritornello, ancora valido soprattutto a -4 giorni dal Natale. Tra ansia da regalo e stress da varianti Covid tornate ahimè alla ribalta in queste festività natalizie, per andare sul sicuro tra i regali di spirito vi consigliamo di regalare ai vostri familiari e amici una tra le sei proposte della nostra carrellata Grappa last minute. Occasioni uniche e imperdibili, tra edizioni speciali e celebrative, etichette iconiche, omaggi alla tradizione italiana, idee spiritose per rimanere aggappati all’albero e per prendersi del tempo di qualità. Ecco qualche chicca per i ritardatari o per chi non ha ancora avuto tempo e modo di concentrarsi nello shopping, un sestetto per gustare il vero spirito natalizio.

 

Diciotto Lune Marzadro

Whisky, Rum o Porto? Diciotto Lune allarga la sua famiglia alle nuove riserve, un’edizione speciale che aggiunge ai 18 mesi di invecchiamento ulteriori mesi in botti pregiate, utilizzate precedentemente per l’affinamento di whisky, rum e vino Porto. Quale delle tre scegliere come regalo di Natale? C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma siamo sicuri che chi riceverà un regalo di questo tipo non rimarrà a bocca asciutta degustandole a Natale magari davanti a un bel caminetto acceso.

 

Domenis1898 LA120

Il cofanetto in legno impreziosisce LA120, un tesoro ambrato, una grappa riserva invecchiata 18 mesi racchiusa nelle linee di un prezioso decanter. Una grappa che nasce per celebrare 120 anni di maestria, passione e arte in casa Domenis1898. Frutto di un’attenta selezione tra le grappe gelosamente conservate nelle cantine di Domenis1898 per ottenere un prodotto unico, racchiude il sapere dell’arte distillatoria in un prezioso decanter. L’invecchiamento per 18 mesi in botti di rovere antico, con cui gli aromi del legno vengono estratti solo in giusta quantità, consente di far esaltare al meglio le fragranze tipiche della grappa.

 

Castagner Fuoriclasse 3 anni

Confezioni pregiate che racchiudono la miglior selezione delle grappe Fuoriclasse Leon di Castagner in formati speciali, pensate per stupire con un dono prezioso. Una super collezione di Natale disponibile presso le migliori enoteche e gastronomie. Non si tratta solo di una selezione di alta gamma, ma l’assemblaggio di tanti dettagli. Dalla bottiglia unica con il rilievo su vetro del Leone, simbolo dell’identità veneziana, alla vestizione con richiami alla tradizione, all’affinamento in pregiati legni che consentono di ottenere riserve da 3 a 20 anni. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, vi consigliamo Castagner Fuoriclasse 3 anni, il regalo perfetto.

 

Merry Christmas Mazzetti d’Altavilla

Tra i regali di spirito ancora una volta Mazzetti d’Altavilla ci regala tante idee carine base di grappa. Da non perdere la confezione di 4 palline Merry Christmas, per dare un tocco finale all’albero di Natale con delle esclusive Palline di Natale “Merry Grappa. La confezione è ccomposta da 4 palline: 2 palline di Grappa Invecchiata 40° – 10cl cad, 1 pallina di Gin Mazzetti 42° – 10cl, 1 pallina di Bitter Mazzetti 25° – 10cl.

Most Bepi Tosolini

Most Barrique Brunello, Barolo e Amarone. Preziose e uniche nel gusto, perfette per le serate natalizie, le grappe di questa linea di Bepi Tosolini sono un regalo prezioso tutto da scoprire, una vera e propria morbida coccola da condividere con i propri amici e familiari, ma anche perfetta come idea regalo. Spiriti natalizi che richiamano anche le denominazioni più importante del vino italiano, passando dalla Toscana, al Piemonte sino al Veneto.

 

Tiramisu’ di casa Bonaventura Maschio

Dulcis in fundo, ecco Tiramisù di Casa. Non è una grappa è giusto specificarlo, ma ci siamo permessi di inserirlo in questa carrellata perchè arriva dalla Distilleria Bonaventura Maschio l’omaggio al tiramisù, il dolce del cuore degli italiani. Il gusto ricco e vellutato vi farà sentire come se affondaste il cucchiaio nel vostro dolce preferito. Una volta versato nel bicchiere, provate ad aggiungere una spolverata di cacao amaro in superficie. Da assaporare a temperatura ambiente oppure con un cubetto di ghiaccio. Lo trovare in enoteca e anche online sui migliori store.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

17 + uno =