Pinterest LinkedIn

Secondo le prime anticipazioni, Il Gruppo De’ Longhi ha conseguito nel 2020 ricavi superiori alle aspettative per ca. € 2.353,1 milioni, pari ad una crescita del 12%, dopo un quarto trimestre in crescita del 10,3%. Anche Il segmento delle macchine per il caffè, che vale ca. metà del fatturato totale, ha registrato una forte espansione a doppia cifra.

Massimo Garavaglia, amministratore delegato Gruppo De’ Longhi

L’amministratore delegato Massimo Garavaglia ha commentato: “Nel corso del 2020 siamo stati testimoni di un’accelerazione di alcuni processi che porteranno a mutamenti strutturali sia nella distribuzione, con una maggior presenza del mondo digitale, sia nei consumi e nello stile di vita dei consumatori, con una maggiore attenzione all’ambiente domestico. L’importante crescita ottenuta dal Gruppo nel 2020, che ha riaffermato la nostra leadership nei principali mercati e segmenti di prodotto, e lo straordinario lavoro svolto da tutti sono la base per proseguire questo percorso di espansione anche nel 2021…. Pur in presenza di uno scenario macroeconomico di forte complessità e instabilità, riteniamo che vi siano le basi per confermare la tendenza positiva degli ultimi 12 mesi ed espandere i ricavi in questo 2021 a cui si aggiungerà il contributo fornito dall’investimento effettuato in Capital Brands, i cui ricavi saranno consolidati a partire dal 2021”.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Il 2020 ha visto una crescita dei ricavi a doppia cifra in tutte le macroaree di riferimento, ad eccezione dell’area MEIA (Middle-East, India and Africa), tornata in crescita nei due ultimi trimestri dell’anno. Sia nei dodici mesi che nel quarto trimestre, le principali aree geografiche hanno beneficiato di un forte incremento delle maggiori categorie di prodotto, spingendo il fatturato del Gruppo ad una forte progressione.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Guardando ai segmenti di prodotto, si evidenzia come le macchine per il caffè (che rappresentano circa la metà del fatturato globale) abbiano registrato una forte espansione a doppia cifra, trainata in particolare sia dal comparto delle macchine superautomatiche che da quello delle macchine manuali, entrambi in crescita sostenuta nei dodici mesi. Si segnala un solido progresso anche per altri prodotti nel settore del caffè, come le macchine dei sistemi a capsule e le macchine per il caffè filtro (drip coffee).

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Il comparto della cottura e preparazione dei cibi ha chiuso l’anno in espansione ad un ritmo high single digit, sostenuto da un rinnovato interesse dei consumatori per la food preparation e per i marchi del gruppo. La divisione è stata trainata in particolare dalla robusta crescita a doppia cifra della principale categoria delle kitchen machine, in tendenza positiva in ogni singolo trimestre dell’anno. Per quanto riguarda i rimanenti segmenti, da segnalare la crescita a doppia cifra dei prodotti per la climatizzazione (comfort) e la progressione importante dei prodotti per la pulizia domestica (floor care), mentre è rimasto in territorio negativo il segmento dello stiro.

GRUPPO DE’ LONGHI

De’ Longhi è un Gruppo internazionale formato da brand che con i propri prodotti hanno fatto la storia del piccolo elettrodomestico. dedicato al mondo del caffè, della cucina, della climatizzazione e della cura della casa. Ha sede a Treviso, con fabbriche in Cina e Romania. È quotata alla Borsa di Milano nell’índice FTSE Italia Mid Cap. Il Gruppo distribuisce i suoi prodotti in più di 120 mercati nel mondo. La sua community di oltre 8.000 dipendenti contribuisce ogni anno al lancio di prodotti sempre più innovativi e in linea con le esigenze del consumatore. Nel 2020 il Gruppo ha prodotto ricavi pari a 2.4 Md €. Di cui la metà di competenza delle macchine del caffè

+Info: www.delonghigroup.commedia.relations@delonghigroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 1 =