Pinterest LinkedIn

Una società affiliata a Ferrero ha annunciato oggi un accordo definitivo in base al quale acquisirà Burton’s Biscuit Company dal fondo Ontario Teachers’ Pension Plan Board. Burton’s impiega circa 2.000 persone nei sei stabilimenti di produzione presenti nel Regno Unito e ha generato un fatturato di oltre 275 milioni di sterline negli ultimi 12 mesi.

 

 

Burton’s produce alcuni tra i brand più amati del mercato dei biscotti britannico, tra cui Maryland Cookies, Jammie Dodgers, Wagon Wheels, Paterson’s e Thomas Fudge’s. L’azienda ha una lunga tradizione nel mercato dei biscotti in UK, che risale al 1935, con marchi molto conosciuti tra i consumatori. Nell’ambito dell’operazione, la società affiliata a Ferrero rileverà sei stabilimenti di produzione nel Regno Unito, con sedi a Blackpool, Dorset, Edimburgo, Livingston, Llantarnam e sull’Isola di Arran. Attraverso questa acquisizione, la società affiliata a Ferrero prevede di aumentare l’offerta di prodotti nel mercato dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre, Kelsen Group e Fox’s.

Ontario Teachers’ ha investito in Burton’s nel 2013 e ha contribuito a far crescere l’azienda attraverso investimenti continui nel portafoglio prodotti, nei marchi dei distributori e nei marchi globali di terze parti, oltre ad iniziative di crescita organica e acquisizioni complementari. Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi. Nick Field, CEO DI Burton’s ha dichiarato: “Siamo lieti di entrare a far parte della società correlata a Ferrero e non vediamo l’ora di riunire i portafogli di marchi complementari delle attività, capacità di alta qualità, talenti manageriali e forze lavoro altamente qualificate che offrono una logica strategica avvincente e un futuro entusiasmante per Burton.”

 

BURTON’S BISCUIT GROUP

Burton’s Biscuit Group è un produttore di biscotti leader nel Regno Unito che fornisce biscotti di qualità sia a marchio proprio sia a marchio del distributore. Possiede e produce marchi importanti come Maryland, Jammie Dodgers e Wagon Wheels e produce inoltre biscotti per importanti rivenditori e marchi globali. Con sede centrale a St. Albans, Regno Unito, Burton’s gestisce siti produttivi a Blackpool, Edimburgo, Llantarnam, Livingston, Dorset e Isola di Arran, impiegando circa 2.000 persone.

+info: www.burtonsbiscuits.com

 

GRUPPO FERRERO

Al 31 agosto 2020 il Gruppo era costituito da 105 società consolidate a livello mondiale e 31 stabilimenti produttivi. I prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi. L’organico medio del Gruppo nel 2019/2020 è stato di 34.121 unità, in aumento rispetto ai 33.003 dipendenti nel 2018/2019. L’organico al 31 agosto 2020 ammontava a 37.122 dipendenti, in aumento rispetto ai 36.372 al 31 agosto 2019. Il gruppo Ferrero ha chiuso il bilancio 2019-20 con fatturato a 12,3 mrd €.

+info: www.ferrero.com
www.ftaonline.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 5 =