Pinterest LinkedIn

IMA, tramite la sua controllata GIMA, ha sottoscritto un accordo per l’acquisto dell’80% del capitale della società Mapster. Sempre attraverso la controllata GIMA, IMA ha contemporaneamente sottoscritto un accordo con la famiglia Giberti per l’acquisizione del 49% di Petroncini Impianti S.p.A.

petroncini_B

MAPSTER SRL è una azienda di Parma (Italy), che si occupa di realizzazione e progettazione di linee di riempimento e confezionamento di capsule. L’operazione Mapster prevede un intervento finanziario al closing (previsto entro il primo trimestre del 2017) pari a 2,4 milioni di euro per l’equity value. Il business prevede nel 2016 un fatturato consolidato di circa 7,5 milioni di euro e un EBITDA di 0,5 milioni di euro, con circa 15 dipendenti.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

La PETRONCINI IMPIANTI Spa progetta, realizza e installa in tutto il mondo impianti completi chiavi in mano per la lavorazione del caffè a partire dalla pulitura del caffè verde, tostatura, macinatura, stoccaggi e sistemi di movimentazione prodotto. L’operazione Petroncini prevede un investimento finanziario per complessivi 2,5 milioni di euro che porta GIMA a detenere il 49% delle azioni della società ed un contratto di opzione per l’acquisto di un ulteriore 31% da esercitarsi successivamente alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017 e non oltre il 31 agosto 2018. Il business prevede nel 2016 un fatturato di circa 8 milioni di euro e un EBITDA di 0,9 milioni di euro, con 46 dipendenti.

Queste acquisizioni, sottolinea una nota, rappresentano un significativo rafforzamento del gruppo nel settore del caffè, un mercato previsto in decisa crescita nei prossimi anni.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

IL GRUPPO IMA IN BREVE

ima

Leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè.
– Fatturato consolidato esercizio 2015: 1.109,5 milioni di Euro (export: circa 90%).
– Dipendenti: oltre 5.000, di cui oltre 2.600 all’estero.
– 38 stabilimenti di produzione in Italia, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, India, Malesia, Cina.
– Ampia rete di vendita che copre circa 80 paesi.
– IMA S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal 1995.

+INFO: www.ima.it/Page/IT/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × cinque =