Pinterest LinkedIn

 

I dati della società di ricerche Canadean certificano l’azienda italiana come primo player a volume del mercato con una quota del 15,1% (+ 1,1%) San Benedetto, inoltre, diventa il brand più venduto in Italia nel totale mercato delle bevande analcoliche e nei segmenti acqua minerale e thè freddo; Leading Group nel segmento delle bibite gassate senza zuccheri aggiunti. Infine, Energade diventa brand leader nel mercato dei soft drinks.

Benedetto

Canadean, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come “specialista”  per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande, certifica il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto come leader assoluto del mercato Italiano del beverage analcolico nel 2015 con una quota a volume del 15,1% e la migliore performance in termini di guadagno di quota (+1.1 % Vs 2014).

Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Oltre alla leadership di Gruppo,  Canadean certifica San Benedetto come:

…Brand più venduto nell’intero mercato delle bevande analcoliche in Italia con una quota a volume del 15%;

…Brand più venduto nel mercato delle acque minerali con il 10,7% di quota a volume;

…Brand più venduto nel mercato del thè freddo con il 28,9% di quota a volume;

…Leading Group nel segmento delle bibite gassate senza zuccheri aggiunti con una quota a volume del 30,5%;

…Energade, marchio prodotto e distribuito in Italia da San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, è il primo brand nel mercato degli sport drinks con una quota a volume del 34,5%.

“La leadership di mercato è il frutto di anni di sacrificio, di impegno e di assoluta dedizione al lavoro di tutto il Gruppo e delle sue maestranze”  – ha dichiarato Enrico Zoppas (cfr foto in occhiello), Presidente e Amministratore Delegato del  Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. –  “Questo risultato ci riempie d’orgoglio ma, nel contempo, ci rende ancora più consapevoli che non è affatto un punto di arrivo ma solo un punto di partenza, stimolandoci e responsabilizzandoci a fare ancora meglio sapendo di dover affrontare nuove sfide e nuovi contesti sempre più complessi e difficili.” . Si consolida, dunque, il ruolo di San Benedetto quale azienda “totale” in grado di presidiare con successo tutti i comparti che compongono il beverage analcolico. Il lungo lavoro d’innovazione e differenziazione svolto dall’Azienda le ha permesso di offrire un ventaglio di brand, prodotti e formati specifici attraverso i quali coprire tutti i diversi segmenti del mercato, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione del consumatore e del trade, sia a livello di prodotti che di formato.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

GRUPPO ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.P.A.

Nata il 10 Aprile del 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A è un’Azienda “totale”, multispecialista e multicanale che opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes).  Il Gruppo San Benedetto è attivo produttivamente con cinque stabilimenti in Italia – Scorzè (Venezia), Popoli (Pescara), Donato (Biella), Viggianello (Potenza), Atella (Potenza) – e sei all’estero – in Spagna (Agua Mineral San Benedetto S.A. e Parque La Presa S.A.), in Polonia (Polska Woda S.p.zo.o.), in Ungheria (Magyarviz Kft), in Repubblica Dominicana (detiene una partecipazione al 49% dell’azienda Santa Clara C.p.A.) e in Messico (la IEBM S.A. de C.V in joint venture con Doctor Pepper Snapple Group).

Per ulteriori informazioni: www.sanbenedetto.it
www.facebook.com/sanbenedetto
Ufficio Stampa alessio.melillo@comcubo.itraffaella.patruno@comcubo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina