antonietta
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 1946 letture

Il gusto sorprendente dell’estate: Disaronno® firma i grandi classici

Firma Estate Sorprendente Ricette Cocktails Disaronno Sour Jar Classici Cocktails Disaronno Disaronno Mule

Disaronno Mule Cocktails Ricette Cocktails Disaronno Sorprendente Disaronno Sour Jar Estate Classici Firma

Disaronno®, il liquore italiano più bevuto al mondo, con il suo animo originale, il gusto unico e l’inconfondibile aroma è la scelta perfetta nelle sere d’estate. Gustato liscio, on the rocks oppure mixato: la sua versatilità, unita alla sua distintiva personalità, permette di interpretare i trend del momento e i cocktail più celebri.

 

 

Disaronno®  è perfetto per incentivare la creatività all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione, valori chiave dell’Azienda che, grazie anche al progetto The Mixing Star, valorizza i più innovativi e creativi mixologist di tutto il mondo raccontandone il talento e la passione.

Può un cocktail racchiudere l’estate in un bicchiere? Disaronno®  reinterpreta il Moscow Mule e il Sour, due classici senza tempo, regalando un tocco di originalità a questi drink must have. Una storia di pura energia ed eleganza all’insegna dell’italian style, per sognare seguendo con lo sguardo il viaggio del sole… anche dopo il tramonto.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

DISARONNO® MULE: twist esotico e frizzante

Il trend: Tra le star dell’estate spicca senza dubbio il classico Moscow Mule, cocktail leggero e dissetante grazie a lime e ginger  beer, bevanda  analcolica  frizzante aromatizzata  allo zenzero.  Il suo gusto  fresco  e al contempo pungente è tornato alla ribalta, e con lui l’iconica tazza di rame dove veniva servito all’inizio della sua storia, negli Stati Uniti degli anni ‘40.

Disaronno®   Mule: Un sapore che stupisce  con effetti speciali grazie alla scoppiettante vitalità.  Le bollicine  del ginger beer e il sapore piccante dello zenzero si fondono con l’aroma inconfondibile  di Disaronno®, per un finale inaspettato che conquista fin dal primo sorso.

PERFETTO PER… chi ama sorprendere e sorprendersi,  chi con effervescente entusiasmo ha fatto dell’inaspettato uno  stile  di  vita.  Ideale  per  un  carattere  deciso ma con  una  nota  dolce…  proprio  come  questa  variazione dell’amatissimo Moscow Mule.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

DISARONNO® MULE

INGREDIENTI:

  • 30 ml di Disaronno®
  • 30 ml di Vodka
  • 30 ml succo di Limone
  • Ginger beer

RICETTA:

Mischiare Disaronno®, Vodka e succo di  lime con ghiaccio. Aggiungere ginger beer.

GARNISH:

Guarnire con zenzero grattugiato

 

DISARONNO® SOUR: combinazione vincente

Il trend: Dolce o secco? Sour! I cocktail  mixati con zucchero  e limone  rispondono perfettamente  al bisogno  di freschezza e al desiderio di una dolcezza non troppo invadente. Il bilanciamento  dei sapori dolce e aspro che si alternano e valorizzano a vicenda rendono questa tipologia di drink l’ideale per stemperare la gradazione alcolica dei distillati e renderli più dissetanti anche nelle calde sere d’estate.

Disaronno®  Sour: con il suo sapore sorprendente e dissetante, il Disaronno® Sour e un vero e proprio must have dell’estate  italiana.  Grazie al potere rinfrescante  del limone e all’aroma  inconfondibile  del liquore italiano  più bevuto al mondo, questo cocktail dal perfetto bilanciamento conquista e incuriosice senza mai stancare.

PERFETTO PER… gli animi curiosi, chi ama gli ossimori, i poli opposti e complementari come l’aspro del limone e le note di Disaronno®  che si intrecciano in questo cocktail freschissimo che shakerato libera tutta la sua energia.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

DISARONNO® SOUR

INGREDIENTI:

  • 45 ml di Disaronno®
  • 30 ml di succo di limone fresco
  • 5 ml di sciroppo di zucchero
  • Bianco d’uovo

RICETTA:

Mescolare  tutti  gli  ingredienti  con del ghiaccio.

GARNISH:

Una  fettina di limone.

DISARONNO®

Disaronno®  è il liquore italiano più bevuto al mondo. Caratterizzato da un gusto originale e da un inconfondibile aroma, s’impone sulla scena mondiale con una distribuzione in oltre 160 Paesi. La bottiglia di Disaronno dal design unico in vetro martellinato e dal tappo che le conferisce eleganza e modernità, è arricchita dall’etichetta dorata che ne valorizza lo stile contemporaneo. Disaronno® è un piacere da gustare non solo on the rocks ma anche nelle molteplici versioni mixate e nella contemporanea versione Disaronno Sour. Protagonista riconoscibile e versatile, rende unico ogni cocktail.

+info: www.disaronno.com
www.facebook.com/Disaronno
blundo@admirabilia.it

+ COMMENTI (0)

Founders All Day IPA Session Ale - Birra distribuita da Brewrise

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Sorprendente Disaronno Mule Firma Disaronno Estate Classici Ricette Cocktails Cocktails Disaronno Sour Jar

ARTICOLI COLLEGATI:

Zucca si presenta con una nuova veste che evoca le sue origini

Zucca si presenta con una nuova veste che evoca le sue origini

20/05/2019 - ZUCCA torna a indossare la sua veste storica. La bottiglia ricorda in ogni particolare quella della nascita del prodotto, alla fine dell’Ottocento. È infatti il 1845 quan...

“Entra nel mondo di Disaronno”: il nuovo TV spot del liquore italiano più bevuto al mondo

“Entra nel mondo di Disaronno”: il nuovo TV spot del liquore italiano più bevuto al mondo

01/12/2017 - Disaronno, il liquore italiano più bevuto al mondo, torna in comunicazione con un nuovo spot istituzionale per creare un legame emotivo ancora più forte con i suoi consum...

The Mixing Star Disaronno cambia marcia e va alla ricerca dell’innovazione

The Mixing Star Disaronno cambia marcia e va alla ricerca dell’innovazione

29/11/2017 - Disaronno abbandona la strada del concorso alla ricerca dei talenti, convinta del fatto che oggi i trend viaggiano per canali diversi dalla performance su un palco di fro...

Nuova bottiglia da collezione Disaronno wears Missoni e cocktail Disaronno Special Angela20

Nuova bottiglia da collezione Disaronno wears Missoni e cocktail Disaronno Special Angela20

07/10/2017 - Vent’anni alla direzione artistica della famosa casa di moda italiana Missoni: Angela Missoni celebra il ventennale, al termine della Milano Fashion Week, con un’indiment...

I cocktail di caffè di Tia Maria Coffee Project

I cocktail di caffè di Tia Maria Coffee Project

06/08/2017 - La linea tra Bartender e Barista sta diventando sempre più sottile. Condivisione, passione e impegno permettono di creare caffè e cocktail eccezionali, che insieme portan...

Disaronno Sour Ready Cocktail, il primo cocktail Disaronno in lattina

Disaronno Sour Ready Cocktail, il primo cocktail Disaronno in lattina

03/08/2017 - L’estate porta un’ondata di novità in casa Disaronno: arriva Disaronno Sour Ready Cocktail, il primo cocktail Disaronno in lattina per gustare il celebre Disaronno Sour d...

ILLVA Saronno tra i protagonisti del Gola Gola Food & People Festival 2017

ILLVA Saronno tra i protagonisti del Gola Gola Food & People Festival 2017

31/05/2017 - Dopo il successo ottenuto nel 2016, il 2-3-4 giugno, la gamma prodotti ILLVA Saronno sarà tra i protagonisti del Gola Gola Food & People Festival edizione 2017 che si...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

venti − venti =