Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Continuano a riempirsi piano piano le caselle del nostro calendario dell’Avvento dei cocktail. Oggi per il 3 dicembre rimaniamo a Milano e andiamo a scoprire une delle novità più interessante che sono state aperte all’ombra della Madonnina in questo 2021. ORO scrt ROOM, un locale unico con una filosofia membership, si accede a questo magico mondo della miscelazione vivendo serate con esperienze supercool con al centro il cliente.

Alla guida di questo locale che sta incantando la piazza milanese c’è Terry Monroe, l’alchemica barlady, fondatrice di Opera 33 e del laboratorio Speziology, che coccola e stupisce gli ospiti dietro un bancone da laboratorio farmaceutico con la bottigliera formata da 79 aromi. Non un numero a casa, ma sono 79 bottiglie con gin, whisky, tequila, rum e vodka aromatizzati, dove 79 sono gli elementi della tavola periodica e il 79° l’ORO.

Il cocktail di Natale di Terry Monroe per i lettori di Beverfood.Com è uno Spicy Brandy, un after-dinner adatto al bevitore che non ama l’arroganza alcolica, delicato, sinuoso, setoso, dal gusto abboccato e il profumo tipico dei biscotti di Natale. Da gustare in solitaria, o in accompagnamento a frutta secca o al torrone, oppure all’immancabile panettone, il re del Natale milanese.

SPICY BRANDY

Ingredienti
Amaretto di Saronno
Purea di Caco Vaniglia
Miscela di spezie per la preparazione dello spicy brandy in stile speculoos
Quantità
4 cl di purea caco vaniglia stemperato con 1,5 cl di liquore di amaretti
3 cl di Brandy italico
1,5 cl di Spicy brandy in floating a completamento del drink
Bicchiere: coppa
Procedimento: build + floating

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2021

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina