Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il primo passo è stato fatto, adesso si procede  fino a scaldare i motori per il momento clou: il Calendario dell’Avvento di Beverfood.com è ripartito, e oggi fa tappa in una delle realtà più fresche della miscelazione di Milano.

Ai piedi dei grattacieli di Piazza Gae Aulenti, si trova la seconda insegna di Bioesserì, concept fondato dal palermitano Vittorio Borgia, che conta anche FUD- Bottega Sicula e Pasticceria Baunilla tra le aperture di successo in città. Dopo la buona risposta ottenuta con l’inaugurazione in Brera, questo secondo punto di ospitalità ha virato verso un’offerta più completa e intrigante anche per un pubblico interessato alla lievitazione (le pizze sono di livello assoluto) e soprattutto alla miscelazione.

A dirigere il programma beverage è stato chiamato Carlo Simbula, nome d’esperienza del panorama milanese, già protagonista di rilievo come Bar Manager del The Spirit, in Porta Romana. Al Bioesserì ha portato ricette fresche e contemporanee, che come l’intera dimensione del locale valorizzano prodotti italiani, artigianali e sani: ampio spazio ai classici, molto spesso rivisitati con un accenno di modernità, pulito, elegante e determinante. È il caso del Purple Bloody, punto di vista più colorato e biologico sull’immortale Bloody Mary.

Ricetta del Purple Bloody:

100 ml di succo di pomodoro Biologico
30 ml shrub di barbabietola bio
40 ml vodka
10 ml soluzione citrica
sale

Procedimento

Mettere tutti gli ingredienti in uno shaker colmare con ghiaccio ed eseguire la tecnica del rolling (oppure utilizzare direttamente il mixing glass) per 10/15 secondi.

Bicchiere:

Coppetta a stelo lungo, con rim di sale al sedano

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2021

Surgiva Acqua Minerale - Dalla purezza dei ghiacciai eterni alle tavole dei migliori ristoranti

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 − tre =