Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Domenica 12 dicembre il calendario dell’avvento di Beverfood.com fa scalo a Monza, al bancone del Paloma, il cocktail bar del patron Giovanni Liuzzi. Uno dei bartender più dinamici e talentuosi sulla piazza monzese, molto attivo non solo nel mondo dell’ospitalità ma anche sul fronte produttivo con Vol0, la linea di distillati analcolici lanciata lo scorso autunno, cavalcando uno dei trend del momento.

E oggi allora in vista delle festività natalizie che si avvicinano andiamo a percorrere idealmente “La Via della Seta”, cocktail setoso per tutti i gusti e per tutti i momenti data la sua bassissima gradazione alcolica, che permette di provarlo in affiancamento ai piatti delle feste.

“La Via della Seta è storicamente il punto di unione tra oriente e occidente- spiega Giovanni Liuzzi- Mai come questo Natale abbiamo bisogno di unire nuovamente i nostri mondi e con questo drink dalle note calde, piccanti ed affumicate con un contrasto dolceamaro abbiamo percorso un viaggio che parte dalle Americhe e passando per l’Italia arriva in Giappone.

 

VIA DELLA SETA

 

45ML VOLZERO BITTER

30ML SAKE MISEN GINJYO

15ML WILD TURKEY BOURBON

10ML SCIROPPO DI LAMPONE

1 DASH TINTURA AL PEPERONCINO

VAPORIZZAZIONE DI MEZCAL

PREPARAZIONE: versare tutti gli ingredienti in un mixing glass con ghiaccio, raffreddare, diluire e versare in coppa. Ultimare con vaporizzazione di Mezcal, gradazione 7%.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2021

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina