Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Al via il conto alla rovescia! È la vigilia di Natale, e andiamo verso il gran finale del Calendario dell’Avvento di Beverfood.com: per il cenone potrete brindare con il drink proposto da uno dei bar più caldi (e storici) di tutti.

Eletto ventisettesimo al mondo nell’ultima lista dei 50 Best Bars, aperto dal 1916: un luogo divenuto simbolo dell’aperitivo italiano, e rispolverato da un paio d’anni grazie a un restyling eccellente e l’infaticabile lavoro dell’Head Bartender & Store Manager, Tommaso Cecca. Il Camparino in Galleria è l’espressione massima del rito più amato dai milanesi (e non solo), esempio di classe e gusto, e pronto per portare il proprio credo finalmente anche su dimensioni internazionali.

Al bancone della Sala Spiritello, al primo piano, c’è Mattia Capezzuoli, trentenne di Roma che si sta rapidamente affermando come uno dei migliori professionisti in circolazione. La sua idea per il Calendario è uno dei must del nuovo corso del Camparino in Galleria: il Compadre, un twist sull’immortale Negroni, che al posto del gin vede il carattere suadente demezcal fare coppia con la ruvidità amabile di un liquore al chinotto. Un tuffo nel domani tenendo ben saldi i principi del passato: buona Vigilia, e a domani per l’ultimo appuntamento.

Compadre

  • 3.5 cl Campari
  • 2 cl Montelobos Mezcal Espadin
  • 1,5 cl Quaglia Chinotto
  • 1,5 cl Vermouth di Torino rosso 1757
  • 0,5 cl agave
  • 2 dash Angostura

Metodo: stir and strain

Bicchiere: tumbler basso

Garnish: foglia di lime kaffir ed essenza di bergamotto

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2021

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina