Pinterest LinkedIn

Il conto alla rovescia per Host, una delle principali manifestazioni italiane dedicate all’ospitalità che si terrà presso la fiera di Milano- Rho dal 20 al 24 ottobre, è ormai iniziato. La storica azienda Bormioli Luigi approfitterà di questo importante appuntamento per presentare nuovi prodotti – bicchieri, calici e un decanter – che vanno ad ampliare la linea Mixology, lanciata con successo quest’anno.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

La collezione Mixology, interamente dedicata al bere miscelato e destinata sia all’uso domestico, sia a quello professionale, ha conquistato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori per la capacità di coniugare linee ricercate e piacevolmente rétro, che strizzano l’occhio al primo Novecento, a elevate prestazioni tecniche. I prodotti della linea Mixology sono stati infatti concepiti e sviluppati da Bormioli Luigi in collaborazione con Yuri Gelmini, Head Barman del Surfer’s Den, uno dei locali più innovativi di Milano situato in una zona per definizione votata alla “movida”: quella dei Navigli.

Le idee di Gelmini, che si sta facendo conoscere e apprezzare per il suo approccio estroso e inconsueto all’arte della miscelazione, hanno preso forma grazie al solido know-how della vetreria parmigiana, che le ha realizzate con la consueta precisione tecnica e con una scrupolosa attenzione a dettagli e materiali: come il vetro sonoro superiore SON.hyx®, high tech e senza piombo e quello SPARKX®, dalla trasparenza e brillantezza eccezionali. Sono così nati tre tipi di dash bottle, destinati al dosaggio di gocce di bitter e sostanze aromatizzanti, tre bitter bottle di diverse capacità e un pratico mixing glass, perfettamente combinabili con un’ampia scelta di bicchieri (Double Old Fashioned, Hi-Ball, Shots) e calici (Martini e Cocktail).

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

I nuovi prodotti che saranno lanciati a Host riprendono in modo ancor più marcato le suggestive forme e linee d’antan che contraddistinguono dash bottle, bitter bottle e mixing glass. Si tratta, in particolare, di un bicchiere Double Old Fashioned e un bicchiere Hi-Ball proposti in triplice versione, decorati da altrettanti diversi motivi; tre originali calici da cocktail, Martini e Spritz contraddistinti da un particolare motivo intagliato sulla coppa; un calice dedicato allo Spanish Gin Tonic; e, infine, uno scenografico decanter dal prezioso motivo diamantato, con tappo in vetro.

Il 20 ottobre, primo giorno di fiera, Yuri Gelmini sarà ospite d’eccezione presso lo stand Bormioli Luigi (Padiglione 9P, Stand F11 G12). Qui, a partire dalle ore 16:30, l’estroso barman celebrerà i nuovi prodotti Mixology preparando due cocktail inediti: Golden Tie, con zafferano, che sarà servito nel bicchiere Hi-Ball Elixir, e Hakuna Matata, a base di Pimm’s, che verrà invece proposto nella coppa Martini.

“Sono orgoglioso di intraprendere quest’avventura con un’azienda così importante, aperta a tutte le iniziative che possano portare un miglioramento di conoscenze, di comportamenti, di tecnologie, di crescita e di maggior valore per tutti coloro che frequentano, da professionisti o da clienti, questo mondo in continua evoluzione”, ha commentato Gelmini, che utilizzerà i nuovi pezzi della collezione (“strumenti che esaltano il lavoro del barman”) per giocare, ancora un volta, sull’equilibrio fra sapori inconsueti.

 

+INFO:
Francesca Solari
Ufficio Stampa Bormioli Luigi/meda36
Mob: +39 333 3309031
Tel: +39 02 91534451 int.17

 

Scheda e news: BORMIOLI LUIGI GLASSMAKER


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

6 + quattordici =