Pinterest LinkedIn

SK Capital Partners, una società privata di investimenti specializzata nei settori dei materiali speciali, dei prodotti chimici e della sanità, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di una partecipazione di controllo in AEB Group, leader mondiale negli ingredienti per il vino e con posizioni di crescita anche per gli ingredienti per la birra e i detergenti per gli impianti alimentari. Il pacchetto di maggioranza passerà al fondo Sk Capital Partners attraverso un’operazione di aumento di capitale, finalizzato a ridurre la leva finanziaria del bilancio della Società, e l’acquisto di azioni da parte degli investitori esistenti, tra cui Investindustrial, uno dei principali gruppi d’investimento in Europa interessato alle società dell’Europa meridionale. Investindustrial e AEB Group avranno posizioni di proprietà di minoranza dopo la transazione.

AEB Group offre una suite integrata di prodotti e servizi correlati – tra cui una gamma completa di soluzioni biotecnologiche, i coadiuvanti tecnologici, e attrezzature specializzate – per viticoltori, produttori di birra, e gli altri produttori di alimenti e bevande. I clienti della società utilizzano soluzioni proprietarie del Gruppo AEB, personalizzate in collaborazione con il team di enologi e tecnici esperti della Società per raggiungere livelli di qualità coerenti con rese ottimali. AEB Group detiene posizioni di leader di mercato in molti dei principali paesi produttori di vino, tra cui l’Italia, la Spagna, il Portogallo, la Francia, l’Argentina e il Sud Africa, e la società sta penetrando rapidamente i mercati emergenti degli ingredienti per il vino negli Stati Uniti, in Germania, Cile, e Australia. Con sede a Brescia, in Italia, AEB Group gestisce una rete di impianti di produzione e laboratori in tutta Europa e nelle Americhe.

Mario Tomasoni, Amministratore Delegato di AEB Group, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con SK Capital, un investitore specializzato nel settore, con un’attività comprovata di gestione efficace di sostengo per lo sviluppo delle imprese più performanti. Siamo lieti di questa nuova fase di crescita del Gruppo AEB, che beneficerà di una struttura patrimoniale più flessibile e di una collaborazione attiva con SK Capital. ”

CONTATTI STAMPA: SSK Capitale – Investindustrial –

SK Capital Announces Control Investment in AEB Group

SK Capital Partners, a private investment firm with a disciplined focus on the specialty materials, chemicals and healthcare sectors, announced today that it has entered into a definitive agreement to acquire a controlling interest in AEB Group, a global leader in wine ingredients with growing positions in beer ingredients and food detergents.  SK Capital’s majority ownership will be acquired via a capital increase to deleverage the Company’s balance sheet and a purchase of shares from existing investors including Investindustrial, one of Europe’s leading investment groups focused on Southern European companies.  Investindustrial and AEB Group management will have minority ownership positions after the transaction.

AEB Group provides an integrated suite of products and related services – including a full spectrum of biotechnology solutions, processing aids, and specialized equipment – for winemakers, beer brewers, and other food and beverage producers.  The Company’s customers utilize AEB Group’s proprietary formulations, customized in consultation with the Company’s sales force of oenologists and technical experts, to achieve consistent quality levels with optimal yields.  AEB Group holds market leading positions in several of the top wine producing countries including Italy, Spain, Portugal, France, Argentina, and South Africa and the Company has been rapidly penetrating the growing wine ingredient markets in the United States, Germany, Chile, and Australia.  Headquartered in Brescia, Italy, AEB Group operates a network of production facilities and laboratories throughout Europe and the Americas.

Mario Tomasoni, AEB Group’s Chief Executive Officer, commented, “We are excited to partner with SK Capital, an industry-focused investor with a track record of successfully supporting management teams in the development of higher performing businesses.  We look forward to this next phase of AEB Group’s growth which will benefit from a more flexible capital structure and active engagement with SK Capital.”

MEDIA CONTACT: SSK Capital   – Investindustrial –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro + 17 =