Pinterest LinkedIn

Un giovane giapponese, Hidenori Izaki e Nuova Simonelli insieme sul podio più alto del World Barista Championship, il campionato mondiale dei baristi che, dopo quattro giorni di gara, è terminato a Rimini con la vittoria del concorrente nipponico. Con la macchina ufficiale di gara, una Aurelia II Competizione con tecnologia T3, messa a disposizione dall’azienda italiana, leader mondiale nel settore delle macchine professionali per caffè, il campione giapponese ha avuto la meglio su 54 concorrenti di altrettante nazionalità, giunti a Rimini dopo aver ottenuto il titolo di campioni nazionali dei rispettivi Paesi.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Esperto di selezione del caffè presso la torrefazione Maruyama Coffee, a Nagano, una città del Giappone di circa quattrocentomila abitanti, Izaki è il primo asiatico a vincere un campionato mondiale baristi. Nella finale si è confrontato con altri cinque campioni, tra cui due europei, il greco Christos Loukakis, giunto terzo e l’inglese Maxwell Colonna-Dashwood, classificatosi al quinto posto. La posizione d’onore l’ha ottenuta un altro asiatico, Kapo Chiu, di Hong Kong. Quarto si è classificato l’australiano Simon Craig e sesto William Hernandez, campione di El Salvador. Izaki ha ottenuto il punteggio più alto, attribuitogli da una giuria internazionale, per aver preparato in modo impeccabile quattro espressi, quattro cappuccini e quattro bevande originali a base di caffè da lui stesso ideate. Per la gara il campione nipponico ha utilizzato caffè provenienti da Costa Rica e precisamente dall’azienda agricola La Bandera de Dota situata a 1.900 metri sul livello del mare nella regione di Tarrazu. Premiato da Nando Ottavi, presidente e amministratore delegato di Nuova Simonelli, il neo campione del mondo ha detto che deve tutto a suo padre. “E’ stato mio padre – ha dichiarato Izaki – ad introdurmi nel mondo del caffè quando ancora non sapevo cosa fare per il mio futuro. Il caffè è diventato la luce della mia vita. Da quando lavoro in questo settore ho sentito che il mondo ha iniziato a diventare brillante come un arcobaleno e sono stato completamente affascinato dalla conoscenza dei caffè speciali”.

+info: ufficiostampa@nuovasimonelli.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS NUOVA SIMONELLI

Nelle foto in alto il neo campione del mondo, Hidenori Izaki con l’Ad di Nuova Simonelli; nella foto sotto Nando Ottavi e i tecnici del team.

simonelli1

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina