Pinterest LinkedIn

Il Gruppo IMA è presente a Ipack-Ima con uno stand dedicato al mondo food: in mostra nuove soluzioni per il confezionamento di prodotti alimentari, tè, caffè, dairy e dolci. In fiera l’azienda mostrerà la sua immagine rinnovata in linea con i principi di innovazione e sostenibilità, che contraddistinguono il Gruppo.

 

 

Ipack-Ima è l’occasione, insieme a Pharmintech, per esporre la visione del Gruppo IMA e le sue innovazioni in ambito tecnologico, digitale e sostenibile.

Questi due eventi vedono il completo rinnovamento dell’immagine mostrata in fiera in linea con i principi di innovazione e sostenibilità, che da sempre contraddistinguono il Gruppo. L’utilizzo di materiali sostenibili ed un uso sapiente di nuove linee andranno a comporre una nuova struttura espositiva che accompagna il visitatore nell’esplorazione del mondo IMA, mettendo in risalto le macchine e il loro design.

Il programma di sviluppo sostenibile IMA Zero, che nasce per ridurre al minimo l’impatto ambientale nella produzione industriale, promuovendo e creando un habitat di lavoro che metta sempre le persone al centro, e IMA Digital, volto a un’innovazione digitale sempre più avanzata per raggiungere la piena efficienza nel mondo produttivo, sono il filo conduttore dei due eventi fieristici.

 

 

Ecco le soluzioni in mostra a Ipack-Ima

IMA Coffee espone la SR2 SMART, macchina di ultima generazione versatile e flessibile per il riempimento e la saldatura di capsule su due file ad una velocità produttiva massima di 120 capsule/minuto. L’esclusivo design ergonomico a sbalzo assicura una grande accessibilità per la manutenzione e la pulizia; il sistema di estrazione dei gruppi operativi riduce notevolmente i tempi di fermo della linea. Grazie ad un cambio formato molto rapido e ad un sistema integrato di doppia alimentazione, per capsule sfuse e impilate, la SR2 SMART è in grado di gestire qualsiasi tipo di capsula in plastica, alluminio e materiale compostabile.

Eurosicma e Ciemme, che fanno parte dell’IMA FLX HUB, presentano una linea di confezionamento flow pack (EURO 88 HSF8) completa di isola di carico per barrette di cioccolato inserite automaticamente in vassoi (CR). Soluzione ideale per una vasta gamma di prodotti come biscotti, barrette e tortine e progettata per garantire la movimentazione dei prodotti in maniera delicata, evitando contatto e pressione tra essi e garantendo alte prestazioni, fino a 900 pezzi/minuto.

 

 

Anch’essa parte di IMA FLX HUB, Ilapak Italia espone una soluzione VFFS Vegatronic 6400 HD completa di pesatrice multi-testa WA16-25, espressamente studiata per l’industria ortofrutticola fresca e surgelata nonché della carne e pollame surgelati. Design igienico, efficienza e facile accessibilità sono fattori chiave di questa confezionatrice verticale, in grado di offrire la massima igiene e la migliore ottimizzazione dei tempi di attività nel confezionamento di prodotti surgelati e freschi. In linea con il programma IMA NOP, la linea verticale tratterà un materiale di incarto compostabile.

 

+ info: ima.it/coffee

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

uno × 4 =