Pinterest LinkedIn

Imperator, azienda che importa caffè verde a Trieste da tre generazioni, è lieta di riproporre l’evento  itinerante denominato “Cupping friday”, con un focus particolare sui nuovi lotti di caffè provenienti dal Rwanda. Gli appuntamenti si terranno ogni venerdì mattina dalle 10 alle 12, tra marzo aprile, in diversi centri formativi di tutta Italia.

Sarà un’occasione imperdibile per i professionisti del settore per poter scoprire la complessità dei caffè proveniente da diverse zone del Rwanda e, allo stesso tempo, approfondire attraverso l’esperienza acquisita sul campo, le ultime novità provenienti da questo Paese. Grazie alla guida di Alberto Polojac, Quality Manager e Q Grader di Imperator, i partecipanti avranno anche l’opportunità di approfondire la pratica del cupping, metodologia di assaggio internazionalmente riconosciuta per la valutazione della materia prima.

La nostra azienda è impegnata da diversi anni in progetti di sviluppo in Rwanda incentrati sulla formazione e il miglioramento del processo qualitativo nelle diverse fasi di produzione” afferma Alberto Polojac, esperto di fama internazionale del settore e trainer qualificato per la Specialty Coffee Association e il Coffee Quality Institute. “Siamo sicuri che i partecipanti avranno un’esperienza formativa unica e apprezzeranno l’elevata qualità e complessità del caffè dal Rwanda che abbiamo selezionato“.

Al cupping seguirà una breve panoramica sul caffè del Rwanda e sull’esperienza formativa avvenuta in loco nel corso di questi anni, fornendo una prospettiva unica sulla cultura del caffè in questo Paese e sulla sua importanza economica e sociale.

Cupping Friday” si svolgerà in diverse location in tutta Italia, a partire dal 17 marzo, per cercare di venire incontro alle esigenze dei partecipanti. Di seguito le date e le location dell’evento, che si svolgerà sempre dalle 10 alle 12:

17 marzo: Roma, presso The Bocs di Mondicaffè
24 marzo: Milano, presso la Mumac Academy
31 marzo: Napoli, presso l’Accademia di Fast Service
14 aprile: Firenze, presso l’Accademia del Caffè Espresso
28 aprile: Trieste, presso la sede di Imperator – Bloom Coffee School

L’evento è aperto a tutti i porfessionisti del settore e agli appassionati di caffè e sarà un’occasione per scoprire nuove origini e migliorare le proprie abilità nell’assaggio.

Per maggiori informazioni sull’evento e per confermare la propria partecipazione, potete contattare la segreteria di Imperator Srl all’indirizzo email o di Bloom Coffee School a

 

+ info: www.imperator.ccwww.bloom.coffee

Scheda e news:
Imperator Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina