Pinterest LinkedIn

Non è passato ancora un anno dalla completa revisione del brand che Le Piantagioni del Caffè di Livorno presenta nuove importanti operazioni che vanno oltre la produzione e sfociano nell’apertura di punti vendita retail. Ad Host Milano, la torrefazione si è presentata con uno stand innovativo, simbolo della nuova immagine: bianco e molti colori a simboleggiare l’energia e il cambiamento che desidera portare nel settore.

Intervista a Prunella Meschini di Le Piantagioni del Caffè a Host/Tuttofood 2021

NEWCO, LA SPECIALTY PEOPLE SRL PER L’APERTURA DI PUNTI DI VENDITA RETAIL

La fiera è stata scelta come occasione per annunciare due importanti novità: la prima è la fondazione di una NewCo, la Specialty People SRL, che sarà dedita all’apertura di punti vendita retail ad elevato contenuto di innovazione sia dal punto di vista del servizio, che del rapporto tra cliente e prodotto. Per il progetto, che partirà da Firenze ma che ha respiro internazionale, è stato scelto come partner la società di marketing strategico IDEA Food & Beverage che entra nella compagine sociale come socio di minoranza con delega al marketing e allo sviluppo del concept. L’apertura del primo punto vendita è imminente e attesa a cavallo tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 e segnerà l’ingresso di Le Piantagioni del Caffè nel mondo del retail allo scopo di dare ulteriore contributo alla formazione di nuovi appassionati di caffè di alta qualità.

 

 

PROGETTO DI RICERCA CON THIMUS

La seconda novità riguarda l’inizio di un progetto di ricerca con Thimus, azienda italo-americana che si occupa di neuroscienze e del rapporto tra uomo e cibo. L’obiettivo è indagare gli aspetti legati alla neurofisiologia del gusto e dell’assaggio. Proprio in fiera il primo passo di questa intrigante collaborazione attraverso test su alcuni degli ospiti dello stand.

LA LINEA “DIROMPENTI” CAFFÈ SPECIALTY

Sempre a Host Le Piantagioni del Caffè ha presentato i nuovi caffè della linea Dirompenti, caffè specialty di singola piantagione dai punteggi elevatissimi racchiusi in confezioni di design da regalare. Le new entry presenti in fiera sono: Irlanda, proveniente dal Messico, Oreti, proveniente dal Kenya e Baru Black, pregiato caffè panamense che la torrefazione ha selezionato in esclusiva come Christmas coffee di questo anno. Il nome di ognuno di questi caffè, come per tutte le singole piantagioni tostate dall’azienda, corrisponde alla singola piantagione da cui provengono.

LE PIANTAGIONI DEL CAFFÈ

Le Piantagioni del Caffè, azienda pioniera in Italia nel prendere contatto diretto con i produttori nei paesi d’origine e nel produrre caffè di singola piantagione, è tra le aziende fondatrici di CSC (Caffè Speciali Certificati) ed è stata pioneer member di SCAE (Specialty Coffee Association of Europe, oggi solo SCA – Specialty Coffee Association). Produce caffè di alta qualità in purezza o miscela, certificati CSC, Fairtrade e Biologici. Costantemente segue le aziende produttrici con cui collabora, in un sistema di costante scambio di informazioni; contemporaneamente segue i clienti finali in programmi specializzati di afterselling, per poter offrire al consumatore la miglior esperienza sensoriale.

 

+ info: www.lepiantagionidelcaffe.com

Scheda e news:
Fairtrade Italia Società Cooperativa Impresa Sociale

Scheda e news:
Host

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina