Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il simbolo della cultura italiana nel mondo, l’allure di un prodotto nuovo e provocatorio, e il brio di un Prosecco fresco e amabile. C’è tutto per un cocktail di sicuro interesse, e per aprire una nuova strada nella miscelazione di tutti i giorni.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

9diDANTE Inferno – Vermouth di Torino Superiore, in partnership con FIOL Prosecco Rosé, ha infatti dato vita a Inferno Rosé, un cocktail che prende spunto dalle abitudini e dagli stili classici, rivisitati con la caratteristica contemporaneità che è specchio della filosofia dei due prodotti. I due marchi hanno voluto omaggiare il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, con la reinterpretazione di un classico come lo Spritz, varcando i confini del gusto e della qualità dei suoi ingredienti, unendo eccellenza e storia in una sola ricetta, fresco e facile nella preparazione.

“Inferno Rosé rappresenta il connubio ideale tra le note di ciliegia e frutti rossi di 9diDANTE e le note floreali di Prosecco Rosé FIOL”, spiega Alex Ouziel, fondatore di 9di Dante. “Una esplosione di gusto che nella sua semplicità e freschezza è perfetto per i palati in cerca di novità di qualità e a bassa gradazione alcolica. La differenza dagli altri Spritz? Un seducente finale leggermente amaro che lascia al palato una sensazione di freschezza e un colore intenso ‘rosso inferno’ che stimolano tutti i sensi”. Dopo aver suscitato l’interesse della comunità bartender italiana con 9diDante, Ouziel ha già in cantiere ulteriori sorprese.

“Non solo ho amato questo cocktail dal primo momento in cui Alex me lo ha proposto, ma l’ho anche sentito più che mai nostro: la tradizione dello spritz che si fonde con l’innovazione del Prosecco DOC Rosé. Mai un sodalizio poteva essere più adatto per celebrare questa importante ricorrenza dantesca”, racconta invece Giacomo Ciani Bassetti, Chairman di FIOL. Inferno Rosé è pronto per conquistare le piazze e i bar di tutta Italia quest’estate, ma non solo: grazie alla facilità della sua preparazione, il drink di presta facilmente alla realizzazione casalinga. Ghiaccio, una parte di 9diDANTE Inferno e due parti di Prosecco Rosé FIOL, e una scorza d’arancia: fresco, leggero e chiarissimo nei suoi richiami all’italianità.

Il duo 9diDANTE e Prosecco Rosé FIOL è disponibile online in versione pack su tannico.it.

INFERNO ROSÉ – INGREDIENTI e PREPARAZIONE
60ml 9diDANTE Inferno
120ml FIOL Prosecco Rosé
Scorza d’arancia

Servire in un calice con ghiaccio, guarnire con una scorza d’arancia.
Gradazione alcolica: 10%

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sei − 4 =