Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 402 letture

IRI facilita il processo decisionale con due nuovi strumenti: “Opportunity Finder” e “AIRIA”

Iri Insights Strumenti Finder Processo Airia Opportunity Strumentazione Tecnologia E Innovazione Decisionale Facilita

Facilita Strumenti Tecnologia E Innovazione Iri Insights Finder Opportunity Strumentazione Decisionale Airia Processo

IRI ha presentato oggi due nuove soluzioni per automatizzare il processo di generazione degli insights, che consentono di eliminare complesse attività di data mining. I due nuovi strumenti si basano su tecnologia all’avanguardia in grado di analizzare grandi quantità di dati e di fornire alle organizzazioni commerciali raccomandazioni utili per la definizione della strategia aziendale. Attraverso queste nuove soluzioni, gli insights vengono generati in modo più veloce e sono subito disponibili per agevolare il processo decisionale.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

Oggi per essere competitive e soddisfare i bisogni dei consumatori, le aziende devono essere sempre più veloci. Necessitano quindi di una tecnologia in grado di fornire in modo efficiente ed efficace informazioni approfondite, disponibili per un numero ampio di utenti dei diversi livelli aziendali.

Per sviluppare soluzioni che rispondano a questa necessità, IRI negli ultimi anni ha investito circa 1 milione di dollari in tecnologia di ultima generazione. Questo impegno ha permesso di presentare oggi due nuovi strumenti che in grado di generare insights, alerts, e raccomandazioni a tutti gli operatori, disponibili via messaggio, e-mail o attraverso le notifiche di una app.

Opportunity Finder: questa soluzione rivoluziona completamente il processo per cui è necessaria una analisi preliminare dei dati per l’individuazione di un eventuale problema e della relativa soluzione. Lo strumento identifica il problema e, nello stesso tempo, allerta l’utente, fornendo anche una soluzione. In questo modo è possibile individuare facilmente tutte le attività che rappresentano un’ opportunità per incrementare le vendite, dando loro priorità.

AIRIA (Artificial Intelligence Reporting and Insights Assistant): Integra il concetto di business intelligence conversazionale alle analisi quotidiane e agli insights automatizzati. AIRIA risponde a domande oralmente e tramite testo scritto.

È molto di più che un semplice strumento a cui fare domande: AIRIA, infatti, interagisce con gli utenti, consentendo loro di leggere i dati in modo estremamente semplice.

Attraverso la piattaforma di visualizzazione Unify, AIRIA permette a tutti i livelli aziendali che abbiano accesso ad un PC, un tablet o un cellulare di accedere ad insights di nuova generazione. Al momento la piattaforma è configurata solo in lingua inglese, ma presto sarà disponibile in Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo.

La velocità è la caratteristica principale di entrambe le soluzioni. In pochi secondi AIRIA fornisce riposte a domande complesse e Opportunity Finder riduce il tempo di rilascio delle analisi, passando da pochi giorni a poche ore.

Roberto Bandera, Senior Vice President Solutions and Innovation International di IRI, ha commentato: “L’enorme quantità di dati disponibili e l’esigenza di un’analisi sempre più rapida determinano una forte pressione su coloro che devono generare insights. Queste nuove soluzioni permetteranno alle aziende di analizzare i dati in modo più semplice. Cambierà la modalità in cui gli utenti avranno accesso alle raccomandazioni e agli analytics. Utilizzando le tecniche descrittive tradizionali e l’ Intelligenza Artificiale, le aziende potranno passare da un approccio di tipo “pull” ad uno di tipo “push” per un processo decisionale più semplice ed immediato.”

Le nuove soluzioni forniscono insights e quantificano il valore economico delle opportunità di mercato. La visualizzazione di AIRIA e i risultati delle analisi di Opportunity Finder possono aiutare produttori e distributori a rispondere a domande quali: “I prezzi sono allineati con gli obiettivi condivisi? Come si posiziona un determinato assortimento rispetto a quelli della competition? La strategia in essere permette di acquisire nuovi clienti e aumentare la “share of wallet”? La attività promozionali pianificate su determinati prodotti portano a risultati più o meno efficienti rispetto al passato?”

Grazie all’utilizzo di soluzioni tecnologiche completamente automatizzate, facilmente configurabili e ripetibili, i nuovi strumenti offerti da IRI consentono alle aziende di aumentare la produttività e di essere più reattive alle esigenze dei consumatori, diminuendo le tempistiche e le risorse dedicate alle analisi di supporto al processo decisionale.

About IRI

IRI è leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l’obiettivo di supportare la crescita delle aziende del Largo Consumo, retail e media. Facendo leva sul più grande patrimonio di informazioni su acquisti, investimenti sul punto vendita, media, shopper loyalty e comportamento dei consumatori, il tutto integrato in piattaforme tecnologiche on demand, IRI guida oltre 5.000 Clienti nel mondo nella ricerca continua di eccellenza, nello sviluppo della quota di mercato, nello stabilire un legame con i propri consumatori, con l’unico obiettivo di far crescere il loro business.

 

+INFO: www.IRIworldwide.com 

 

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Facilita Processo Decisionale Insights Tecnologia E Innovazione Strumenti Finder Strumentazione Iri Opportunity Airia

ARTICOLI COLLEGATI:

Be free to Be-er different. Abbondio Indie Rock, la birra alternativa

Be free to Be-er different. Abbondio Indie Rock, la birra alternativa

15/01/2019 - Alternativo, insolito, libero. L'indie rock è uno stile musicale che nasce alla fine degli anni'80 negli USA e Regno Unito, per poi diramarsi nel resto del mondo diffonde...

Le previsioni IRI sull’andamento del Largo Consumo per la chiusura 2019

Le previsioni IRI sull’andamento del Largo Consumo per la chiusura 2019

17/07/2019 - IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo Shopper, ha elaborato le previsioni sull’andamento dei mercati del Largo Consumo C...

Sacmi DECOCAP 360-3D e ULYSSE conquistano multinazionale del can-making

Sacmi DECOCAP 360-3D e ULYSSE conquistano multinazionale del can-making

17/12/2017 - I nuovissimi sistemi di ispezione per capsule sviluppati dalla Divisione Sacmi Automation & Inspection Systems sono stati testati con successo presso gli stabilimenti...

Bilancio 2014 gruppo SACMI: fatturato oltre 1,2 miliardi di euro con una crescita del 5%

Bilancio 2014 gruppo SACMI: fatturato oltre 1,2 miliardi di euro con una crescita del 5%

18/05/2015 - Sacmi, che tira le somme del bilancio 2014, tra i migliori della storia della cooperativa. E’ proprio il fatturato prodotto dalla casa madre imolese, con un incremento ch...

Da Riyad a Mosca, il packaging Sacmi guarda a est

Da Riyad a Mosca, il packaging Sacmi guarda a est

11/01/2018 - Per la prima volta a Saudi PPPP, la principale fiera del Paese nel settore packaging-plastics (Riyad 21-24 gennaio), Sacmi vola quindi a Mosca per la venticinquesima ediz...

Il back to school di Depuravita è magico con blue Unicorn Juice e Pink Unicorn Juice

Il back to school di Depuravita è magico con blue Unicorn Juice e Pink Unicorn Juice

29/08/2018 - Depuravita, l’azienda italiana dedicata al benessere con linee detox di juicing, zuppe, tè e cosmetica, ha dedicato al back to school dei più piccoli due succhi da portar...

Tecnologia e servizi SACMI in mostra a Saigon

Tecnologia e servizi SACMI in mostra a Saigon

21/01/2019 - Il Gruppo torna a Propak Vietnam al seguito della missione ICE. In primo piano l’offerta completa ed integrata dalla capsula alla bottiglia etichettata, insieme a un pacc...

Super Water: l’acqua in bottiglia supererà tutti i Soft Drinks, lo dimostra il database Globaldrinks

Super Water: l’acqua in bottiglia supererà tutti i Soft Drinks, lo dimostra il database Globaldrinks

24/10/2018 - Sembra proprio andare forte il consumo di acqua in bottiglia, stando anche a quanto delinea Richard Hall, Presidente di Zenith Global la principale società di consulenza ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

dodici + quattordici =