Pinterest LinkedIn

Italian Wine Brands S.p.A. (IWB) comunica che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Il prezzo di apertura è stato pari a Euro 10,92, riportando una variazione a rialzo pari a + 9,62%, per chiudere poi la negoziazione giornaliera ad Euro 10,81. Il warrant Italian Wine Brands (WIWB) ha invece aperto ad un prezzo di Euro 1,20 chiudendo ad Euro 1,40.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Nella prima giornata il titolo ha scambiato complessivamente n. 132.450 azioni per un controvalore complessivo di circa Euro 1,5M, raggiungendo un prezzo massimo di Euro 12,10 per azione, e n. 54.210 warrant, raggiungendo un prezzo massimo di Euro 1,40 per warrant.  Il Gruppo IWB è un operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini.  L’attività del Gruppo IWB è articolata in due differenti linee di business:

• il Segmento Giordano che comprende le attività relative alla produzione e distribuzione di vini e, in misura minore, alla commercializzazione di altri prodotti alimentari, principalmente attraverso il canale della vendita a distanza direttamente ai clienti finali e in misura residuale attraverso il canale export, gestito dalla società controllata Giordano Vini S.p.A.;

• il Segmento Provinco che comprende le attività relative alla produzione e distribuzione di vini sui mercati internazionali per la grande distribuzione organizzata internazionale, gestito dalla società controllata Provinco Italia S.p.A..

Italian Wine Brands è il primo gruppo vinicolo ad approdare in Borsa Italiana.  Il Consiglio di Amministrazione della società è formato da Mario Resca (Presidente), Simone Strocchi (Vice Presidente), Alessandro Mutinelli (Amministratore Delegato Provinco Italia), Simon Pietro Felice (Amministratore Delegato Giordano Vini), Luca Giacometti, Angela Oggionni, Gino Lugli (Amministratore indipendente IWB), Giovanni Campolo e Massimiliano Mutinelli.

 +info: investors@italianwinebrands.itinfo@italianwinebrands.itwww.italianwinebrands.it Uff. Stampa: mrusso@sprianocommunication.com   – ctronconi@sprianocommunication.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

10 + 12 =