0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Trastevere, il cuore pulsante di Roma, il regno indiscusso dei bar e cocktail bar, dai più classici, ricchi di storia, dove sedersi per un caffè o sorseggiare una birra; ai più moderni e modaioli, dove design e storia si mescolano alla perfezione, creando ambienti unici al mondo.

Jacopa (via Jacopa de’ Settesoli, 7), all’interno dell’Hotel San Francesco si colloca perfettamente all’interno di questo quadro, proponondo al contempo un posto nuovo, originale,dove il mondo dei cocktail incontra un’ offerta enogastronomica notevole,oltre all’opportunità di godersi tutto ciò su di una terrazza panoramica veramente magica.


Jacopa, grazie alla consulenza di Emanuele Broccatelli, propone una drink list a base di classici e signature cocktail di ottima qualità. A dimostrare la centralità della miscelazione all’interno del progetto di rinascita della struttura, Il bar è la prima fermata obbligatoria non appena varcata la porta d’ingresso. La hall, dal design moderno, rievoca il periodo dei grandi viaggi e delle esplorazioni, il pavimento a rombi bianchi e neri, ricorda la base di una grande scacchiera, i tavoli di legno e le sedie di velluto verde rendono questo ambiente rilassante confortevole e molto elegante.

Giovedì 1 Agosto dalle 19.00 alle 22.30, è stata organizzata una serata speciale, per inaugurare la meravigliosa terrazza panoramica, situata al 5 piano dell’hotel, “The Caribbean Daiquiri” dedicata ad uno dei più famosi cocktail caraibici.

Per questa particolare occasione, Emanuele Broccatelli insieme a Cristian Straccio hanno proposto 4 Daiquiri differenti, con diversi rhum artigianali (Clarin, Hampden e Veritas), rhum di piccoli produttori che rispettano il terroir delle terre di provenienza, come ad esempio il “All In 1″  a base di Clarin Comunal, lime, maraschino, visciole o lo  “Smoky Daiquiri” con Clarin Le Rocher, lime, zucchero (entrambi dedicati ad Haiti) oppure il Dark&Salty Daiquiri ispirato alla Jamaica.


In abbinamento ai cocktail gli chef di Jacopa (Jacopo Ricci e Piero Drago) hanno pensato a un pairing molto divertente, con sides caraibico-romani.

Oltre al classico abbinamento a base di ciriole, sardine e tagliere, era infatti possibile optare per le cosce di pollo fritte accompagnate da una salsa ai peperoni e una maionese alla cacciatora.


Jacopa è un locale divertente che cerca di andare incontro alle esigenze dei propri ospiti, un ambiente moderno che propone cocktail molto interessanti e dinamici che possono essere accompagnati da una cucina contemporanea senza mai abbandonare la tradizione locale. Il Cocktail bar è aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 01.00.

Quale migliore stagione dell’estate per gustarvi una terrazza del genere?
Sedetevi, rilassatevi e ordinate il vostro drink, al resto ci penserà il panorama e il preparatissimo staff di Jacopa! Non ve ne pentirete…Fidatevi!

 

Jacopa

Via Jacopa de’ Settesoli, 7,
00153 Roma RM

www.jacopa.it/

© Riproduzione riservata

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × 2 =