Pinterest LinkedIn

Nel mese più romantico dell’anno, Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, torna nel Palazzo Imperiale degli Asburgo a Vienna in occasione della 64° edizione del Kaffeesiederball. Per una notte, il 3 febbraio, l’iconico ballo delle caffetterie ha trasformato il suntuoso palazzo, in una delle caffetterie più suggestive della città viennese.

Juergen Christian Hoerl designer e Christina Meinl

Il Kaffeesiederball nell’Hofburg, giunto alla 64° edizione, celebra la tradizione delle caffetterie letterarie di Vienna, un importantissimo patrimonio UNESCO che ha fatto da culla alla migliore arte e letteratura ottocentesca e la cui cultura prosegue tuttora nei messaggi di Julius Meinl, con l’obiettivo di contribuire a rendere il mondo un luogo migliore, per questa e per le prossime generazioni, con piccoli ma significativi gesti.

“Un mondo d’incanto per i sensi” è questo il tema ha ispirato le celebrazioni del Kaffeesiederball nel 2023, un vero e proprio inno all’intensa esperienza delle caffetterie viennesi che coinvolge tutti i sensi. Naturalmente l’attenzione si concentra sul piacere sensoriale del caffè stesso: l’aroma, il sapore e la presentazione della tazza di caffè su un vassoio, tradizionalmente servito con un bicchiere d’acqua. Tuttavia, l’esperienza sensoriale prosegue con la fragranza, il gusto e l’aspetto degli strudel, delle torte, dei croissant e delle frittelle, e tanto altro. I visitatori sono semplicemente immersi nel delizioso mondo della gastronomia e della cultura del caffè viennese. L’espressione della gioia traboccante, del piacere e dell’esperienza sensoriale è al centro del Ballo delle caffetterie viennesi di quest’anno 2023.

A destra Marcel Loeffler CEO Global Julius Meinl e la moglie

Il Kaffeesiederball è la testimonianza vivente che a Vienna la caffetteria non è solo un luogo dove bere caffè, ma un vero e proprio stile di vita. Infatti, il Ballo delle Caffetterie – ospitato dalla Società del Kaffeesieder viennese – è uno degli eventi più importanti della stagione del ballo viennese e si distingue anche nel 2023 grazie al suo ricco programma e alla grande varietà di stili musicali e decorazioni meravigliose. Sotto la direzione artistica di Christof Cremer, innumerevoli cantanti, ballerini, coreografi, musicisti e artisti austriaci e internazionali si esibiranno, trasformando l’evento in una straordinaria esperienza sensoriale per tutti i visitatori, nello spirito della cultura del caffè viennese.

In qualità di ambasciatore mondiale della cultura dei caffè viennesi, Julius Meinl è uno degli sponsor principali del ballo e celebra con orgoglio il rapporto duraturo e arricchente con le caffetterie viennesi.

Nel 2023 Julius Meinl e i suoi caffè ancora una volta sulle piste da ballo per una serata indimenticabile!

 

+ info: www.juliusmeinl.com

Scheda e news:
Julius Meinl Italia S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina