Pinterest LinkedIn

Cosa accade quando un caffè decaffeinato incontra una Onlus la cui missione è proteggere il cuore? Nasce “La buona azione del cuore”, la strategia di co-marketing tra Cuoril, marchio storico garantito da Caffè Dilani, e Comocuore, l’associazione che dal 1985 sensibilizza e informa sul rischio delle malattie cardiache. L’iniziativa solidale per informare l’opinione pubblica sulla corretta prevenzione volta a ridurre la mortalità per malattie coronariche.


Questa iniziativa si inserisce all’interno del più ampio programma “Sai salvare una vita?” che prevede la promozione del kit Mini Anne, strumento di educazione alla prima rianimazione e dei defibrillatori nelle aziende. L’agenzia Cantiani ha tenuto a battesimo questo progetto, che prevede la presenza e la possibilità di acquistare Cuoril sia nei canali distributivi della Caffè Milani, sia nei canali esclusivi di Comocuore (le giornate del cuore, i gazebo nelle piazze, durante le vendite natalizie) con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare i programmi della associazione.

CUORIL: è il caffè decaffeinato della torrefazione Milani di Como, che, grazie alla sua miscela di caffè arabica delle migliori piantagioni, ha un aroma e una piacevolezza che supera la sua principale caratteristica: quello di essere senza caffeina. Cuoril è un caffè decaffeinato ideale per essere degustato nei momenti in cui rallenta il ritmo degli impegni e si ha tempo per se stessi e per stare insieme agli amici. Il cuore, sulla sua confezione, formato da due chicchi di caffè, sintetizza simbolicamente l’armonia, la piacevolezza e la semplicità, unita alla particolarità di essere gradito sia al cuore che all’anima. Cuoril è disponibile al bar, ma anche in comode confezioni per il consumo in casa.

Logo ComocuoreCOMOCUORE: è una ONLUS nata nel 1985 con lo scopo di promuovere iniziative di informazione e prevenzione volte a ridurre la mortalità per malattia coronarica a Como e nel territorio circostante. L’associazione svolge la sua attività nel campo dell’educazione sanitaria e della ricerca epidemiologica per l’identificazione degli individui a rischio coronarico elevato, suggerisce e promuove l’organizzazione di interventi di pronto soccorso cardiologico in collaborazione con le strutture pubbliche cittadine. Ogni attività è garantita e supervisionata dal comitato scientifico dell’associazione, formato da personalità del campo medico e amministrativo. (+info: www.comocuore.org)

Logo caffè MilaniINFOFLASH /MILANI
La Milani S.p.A., con sede a Lipomo – Como, è stata fondata nel 1937 da Celeste Milani, padre dell’attuale
proprietario, ed ha oltre 70 anni di esperienza nel settore dell’importazione e torrefazione di caffè. Tramandando la passione e l’esperienza di padre in figlio, Caffè Milani rimane un’azienda a carattere familiare con una produzione artigianale di alta qualità, controllata in tutte le fasi del processo produttivo: dall’accurata selezione del caffè
verde, importato direttamente dai luoghi di origine, alla sapiente tostatura. Gusto, qualità e serietà sono le caratteristiche del caffè Milani, confermate anche dall’appartenenza al Consorzio Grancaffè e all’Istituto Nazionale Espresso Italiano, enti che hanno come scopo primario il controllo e la tutela della qualità. Ulteriore garanzia viene data dal sistema qualità aziendale certificato secondo le norme Uni En Iso 9001.
+INFO: Milani S.p.A. Via Provinciale, 811 – 22030 Lipomo (Co) Tel. 031/280778 – fax 031/282762
www.caffemilani.it – –

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina