Pinterest LinkedIn

Il pulito di pulyCAFF è stato protagonista a Host grazie alla gamma sempre più completa di prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè e delle numerose attività che hanno accompagnato la sua presenza. Allo stand dinamico, dotato di una piccola postazione bar, ogni giorno si è svolta, in collaborazione con Scae Italia, una sessione di formazione sulle buone pratiche di manutenzione delle apparecchiature, in grado di assicurare la pulizia e il corretto funzionamento delle macchine in tutta semplicità e sicurezza, tutelando la qualità del prodotto in tazza. Dimostrazioni all’insegna del pulito si sono svolte anche presso gli stand di alcuni torrefattori.

 

stand

Mettere alla prova

L’occasione si è rivelata molto importante per trovare una risposta ai quesiti sul pulito dei tanti baristi che si sono fermati allo stand, e per mettere alla prova l’efficacia della manutenzione: i visitatori hanno potuto percepire le differenti note aromatiche di un espresso erogato da un gruppo e un macinacaffè puliti ogni giorno e di uno proveniente da un gruppo e un macinacaffè sporchi, assaggiando i rispettivi prodotti in tazza. La differenza si poteva già cogliere a livello olfattivo. Per chi ha proseguito con l’assaggio, pulyCAFF ha messo a punto delle schede del gusto che hanno permesso di descrivere il caffè degustato, indicando su una scala numerica il livello di percezione dei diversi sentori aromatici. Un caffè ottenuto da una macchina pulita correttamente, ha permesso di cogliere note di fruttato e fiorito, e di valutare la presenza di amaro, acido e dolce. Al contrario, in quello erogato da una macchina sporca hanno prevalso decise note amare, affiancate dal bruciato e dall’astringente, senza permettere di cogliere il buon gusto del caffè. Con in mano le “ragnatele” delineate con l’assaggio dei due caffè, la necessità di una pulizia periodica e accurata delle apparecchiature, è apparsa scontata, ovvia.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Pulizia e igiene in campana

A Host è stato presentato un nuovo prodotto della linea “green” di pylyCAFF per la pulizia e l’igiene della tramoggia: pulyGRIND Hopper. Disponibile in un pratico flacone da 200 ml con nebulizzatore spray, è facilissimo da usare: una volta rimossi i residui solidi, si spruzza su un panno pulito e si passa sulle superfici, fino a quando risultano pulite e asciutte, senza bisogno di risciacquo. In bella mostra anche gli accessori che rendono più facile ed efficace la pulizia della macchina espresso: il leva filitri Lifty (una piccola e utilissima leva in acciaio con cui togliere i filtri dai portafiltri) e il filtro cieco “giusta dose” Blindy, disponibile in più diametri. È inoltre più profondo dei filtri ciechi dati in dotazione con la macchina espresso e con il segno (un cerchio interno) che indica il raggiungimento del giusto quantitativo di pulyCAFF, per evitare qualsiasi tipo di spreco.

Una gamma articolata

La gamma pulyCAFF è sempre più completa e versatile. Capostipite della linea è pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso: elimina i residui grassi e i vecchi depositi di caffè che, se non rimossi, irrancidiscono, alterano il gusto della bevanda e impediscono il buon funzionamento dell’apparecchiatura. pulyMILK rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico igienizzandoli all’interno e all’esterno, mentre pulyBAR Igienic fa splendere la carrozzeria e tutte le superfici della zona caffetteria.

pulizia-tramoggia_2Nel macinacaffè, i cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine di pulyGRIND (da usare ogni 2-3 giorni) liberano le macine dai depositi di caffè; la campana si pulisce ogni giorno con il nuovo pulyGRIND HOPPER.

pulyCAFF e pulyMILK sono certificati dall’ente NSF International – National Sanitation Foundation – l’organismo USA a tutela della sanità pubblica. pulyBar Igienic, pylyGRIND Hopper e la variante senza fosfati di pulyCAFF Plus, pulyCAFF Gren Power, fanno parte della linea di prodotti “green” e sono la risposta a un mercato che si muove in una direzione sostenibile: gli ingredienti sono ancora più raffinati e rinnovabili e gli imballaggi riciclati e riciclabili.

Cercate il pulito sicuro; realizzate la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè con i prodotti professionali di pulyCAFF.

+ info:
ASACHIMICI Group
Via N.Sauro, 24 – 26039 Vescovato (CR)
Tel. +39 0372830494 Fax. +39 0372830029
www.pulycaff.cominfo@asachimici.com

Ufficio stampa: esPRESSo comunicazione
Barbara Todisco – 347 9668127
Nadia Rossi – 347 7688946
info@espressocomunicazione.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ASACHIMICI

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

17 − quattordici =