Pinterest LinkedIn

La “Felsenkeller Bier” è la specialità di Birra FORST, naturalmente torbida, non filtrata e non pastorizzata, dal sapore pieno e corposo e dal retrogusto morbido, che fin dal suo primo lancio nel 2016 ha riscontrato un grande successo. In occasione della Fiera Beer Attraction a Rimini, Birra FORST ha presentato il nuovo formato della “Felsenkeller Bier” da 50 cl, in vendita da fine maggio 2019 e dedicato al canale GDO.

 

Bottiglia FORST Felsenkeller Bier da 50 cl VAP e calice di vetro cristallino per una corretta degustazione

 

Il segmento delle birre non filtrate in Italia continua a essere in forte crescita e, dopo il lancio di successo della “Felsenkeller Bier” nel 2016 per il canale Ho.Re.Ca, Birra FORST propone come novità per il 2019 la “Felsenkeller Bier” nella bottiglia in vetro da 50 cl VAP nel cartone da 15 bottiglie. Pensato per un pubblico di amanti delle birre speciali non filtrate, questo prodotto di alta qualità di Birra FORST sarà distribuito su tutto il territorio nazionale per completare l’offerta della “Felsenkeller Bier”, cogliendo nuove opportunità di consumo e per aumentarne la reperibilità.

Distribuita per la prima volta in Italia nel 2016, la “Felsenkeller Bier” è tuttora disponibile in fusto da 15 l presso i ristoranti birrerie Forsterbräu e nei punti vendita selezionati, in abbinamento al suo bicchiere, per assaporarla appieno nei suoi aromi. Successivamente dal 2018, oltre al fusto, Birra FORST propone la “Felsenkeller Bier” in bottiglia in vetro da 33 cl con elegante embossing del marchio “FORST” nel cartone da 24 bottiglie e su richiesta anche nel formato vuoto a rendere.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

FORST Felsenkeller Bier in cartone da 15 bottiglie da 50 cl VAP

 

Il particolare nome “Felsenkeller” (cantina nella roccia) deriva dall’antica cantina, dove nel 19° secolo venivano conservati i grandi blocchi di ghiaccio che servivano per raffreddare il mosto di birra. È proprio qui, all’interno di questa storica cantina, trasformata in un elegante ristorante gourmet sotto l’attenta guida di Cellina von Mannstein, che la “Felsenkeller Bier” fu degustata per la prima volta in esclusiva nel 2014.

 

Fedele alla sua tradizione di produttore di birre speciali, Birra FORST produce la “Felsenkeller Bier” utilizzando materie prime di ottima qualità; la fermentazione avviene in maniera fredda “classica” e dopo non meno di sei settimane, la birra lascia lo stabilimento. Infustata direttamente dai tank di maturazione, presenta un sapore pieno e corposo, accompagnato da un morbido retrogusto che soddisfa i palati più esigenti e che ben si accompagna ai piatti della gastronomia tradizionale altoatesina, o alle rivisitazioni più ricercate degli stessi.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Birra FORST

Dal 1857, Birra FORST è un’azienda nella quale tradizione e modernità sono in perfetta sintonia. Da cinque generazioni è gestita dalla stessa famiglia proprietaria che, nel corso degli anni, ha sempre difeso i principi di qualità nel rispetto della natura, investendo continuamente in nuove tecnologie, per garantire un’alta qualità delle proprie specialità birrarie.
Oggi Birra FORST è un’azienda d’importanza e mercato nazionale, con una produzione annua di circa 800.000 hl ed è anche l’ultimo grande brand, a gestione famigliare, rimasto indipendente in Italia, tenendo alti i principi della qualità, delle tradizioni regionali e della tutela dell’ambiente.

 

BIRRA FORST SpA
Tel. +39 0473/260111
press@forst.it
www.forst.it

Scheda e news: BIRRA FORST S.P.A.


Beltè - più buono non ce n'è - Tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × 1 =