Pinterest LinkedIn

La produzione casearia artigianale d’eccellenza della Latteria Perenzin è un habitué ai concorsi lattiero-caseari in terra londinese; sono di quest’anno infatti i numerosi riconoscimenti ottenuti al Global Cheese Awards di Frome e all’International Cheese Awards di Nantwich. Ma il premio più prestigioso ora arriva direttamente dal più importante concorso internazionale dedicato ai formaggi, il World Cheese Awards di Londra, dove una commissione composta da a oltre 250 giurati provenienti da 26 nazioni ha attribuito la Medaglia d’Oro al formaggio di Bufala Ubriacato al Glera della Latteria Perenzin, primeggiando fra oltre 3.000 formaggi provenienti da 33 diversi paesi, dall’Australia agli Stati Uniti, dal Sud Africa al Nord Europa.

Il Bufala Ubriacato al Glera è un formaggio a pasta compatta, dalla crosta sottile e dagli aromi fruttati, dal dolce e delicato sapore dato dall’affinamento nelle vinacce Glera, un vitigno autoctono coltivato in Veneto dalle cui uve si produce un vino frizzante i cui sentori alcolici, quasi di grappa impreziosiscono questo formaggio ideato dal mastro casaro Carlo Piccoli di Latteria Perenzin, degustatore Onaf e dalla trentennale esperienza nella produzione casearia artigianale di qualità. “Siamo onorati di aver ricevuto questa ulteriore conferma della bontà dei nostri formaggi – afferma Carlo Piccoli di Latteria Perenzin – E grazie a questo nuovo premio ci sentiamo ancora più motivati a continuare con determinazione sulla strada intrapresa, quella di valorizzare e far conoscere all’estero il patrimonio unico di formaggi di qualità Made in Italy”.

LATTERIA PERENZIN

Da circa un ventennio la latteria Perenzin si dedica alla valorizzazione delle eccezionali qualità organolettiche del latte di capra, della cui riscoperta l’azienda trevigiano è stata tra i pionieri e che ha reso l’azienda leader in Italia nella produzione di formaggi caprini da latte biologico. L’offerta aziendale si compone inoltre di una vastissima gamma di formaggi biologici e convenzionali di vacca e bufala veneta.

Il focus sulla qualità dei formaggi si è ampliato con l’apertura del nuovo Cheese Bar e Ristorante PER, Percorsi Enogastronomici di Ricerca.

+info:www.perperenzin.cominfo@perenzin.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

sedici − due =