Pinterest LinkedIn

Lavazza ha siglato un accordo – attraverso RIM (Retail In Motion), il principale specialista del travel retail – con Ryanair, la compagnia aerea low cost preferita in Europa, per offrire ai consumatori un’esperienza caffè di alta qualità a bordo degli aerei, in risposta alla crescente domanda da parte dei passeggeri di un’offerta caffè di pregio, anche in volo.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
A partire dal mese di maggio, quindi, i clienti Ryanair hanno l’opportunità di godere dell’autentico caffè italiano Lavazza grazie all’innovativa paper cup, una novità mondiale per il trasporto aereo: questa tecnologia utilizza vero caffè macinato Lavazza situato all’interno del bicchiere di carta e sigillato con la più attuale tecnica del vuoto, così da garantire un prodotto sempre fresco. L’assistente di volo deve soltanto togliere il sigillo, versare acqua calda nel bicchiere e il caffè è pronto per essere degustato, venendo filtrato, attraverso lo speciale coperchio con beccuccio, nel momento stesso in cui il passeggero consuma la bevanda. La paper cup contiene una miscela Lavazza 100% Arabica composta da caffè del Centro e Sud America, contraddistinto da note di cioccolato fondente e dalla speciale tostatura che gli conferisce un carattere corposo. Il prodotto è disponibile da maggio su tutti i voli Ryanair in partenza dall’Italia.

Ryanair
Ryanair è la compagnia aerea low cost preferita in Europa, e opera più di 1.600 voli giornalieri (oltre 500.000 all’anno) da 68 strutture, attraverso 1.600 rotte a tariffe basse che collegano 186 destinazioni in 30 Paesi con una flotta di 300 nuovi aerei Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordinativi per ulteriori 180 nuovi velivoli Boeing, che saranno consegnati tra il 2014 e il 2018. Ryanair conta attualmente un team di oltre 9.000 professionisti altamente qualificati, quest’anno trasporterà oltre 81,5 milioni di passeggeri e dispone di un eccezionale record di sicurezza di 29 anni.

Lavazza
Fondata a Torino nel 1895 e di proprietà della famiglia Lavazza da quattro generazioni, l’azienda è oggi tra i più grandi produttori di caffè al mondo e leader del mercato retail in Italia con una quota di mercato del 48 % ( a valore, fonte Nielsen ). Lavazza è presente in più di 90 Paesi attraverso consociate e distributori e dispone di 4 impianti di produzione in Italia. La Società opera sia nel mercato Casa che Fuori Casa (Food Service e Vending/OCS), così come sul mercato Coffee Shop. Nel 2012 Lavazza ha registrato un fatturato di oltre 1,3 miliardi di euro.

Contact: segreteria@studiosuitner.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina